Nerviano, la Fiera di San Giorgio

Date Evento
Dal 16 aprile al 17 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Nerviano, la Fiera di San Giorgio

NERVIANO (MI)Domenica 16 aprile a Nerviano in Piazza della Vittoria dalle ore 09.00 alle ore 18.00 “Aspettando la Fiera“, con il Mercatino degli hobbisti, bancarelle di artigianato artistico, ingegno a carattere creativo e hand made, ed il Mercatino dei sapori, bancarelle di prodotti ticipi alimentari e prodotti biologici, a cura dell’Associazione culturale Asso Promo Arte.

Lunedì 17 aprile nelle vie del centro cittadino la tradizionale “Fiora di San Giorgio“, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Oltre alle tradizionali bancarelle della fiera, sono in programma tre eventi.

Lungo la Via Rondanini “I giochi dei nonni“, percorso ludico culturale di giochi in legno della tradizione popolare, a cura dell’Associazione culturale Asso Promo Arte

In Piazza Italia la “Mostra di pittura interattiva“, con esposizione di opere, performance di pittura sul posto e possibilità di ritratto a matita per i visitatori, in collaborazione con il Colorificio Colori Parati Vinili.

E per finire, visite guidate all’ex Monastero degli Olivetani, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, a cura dei giovani studenti del Liceo Cavalleri di Parabiago – nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro con il Comune di Nerviano – che nelle vesti di Guide illustreranno ai visitatori gli aspetti storici, artistici e religiosi di questo prezioso monumento architettonico risalente al 1468. Il punto ritrovo per la formazione dei gruppi sarà posto in Piazza Manzoni.

In caso di maltempo la Mostra di pittura interattiva sarà sospesa, mentre l’evento “Giochi dei nonni” sarà visitabile nel chiostro dell’ex Monastero degli Olivetani.