NATALE A LEGNANO

Date Evento
Dal 5 dicembre al 8 dicembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Natale in città: un weekend di eventi dal cuore alle periferie

NATALE A LEGNANO

LEGNANO – Si apre un fine settimana ricco di iniziative che trasformeranno le strade e i luoghi simbolo della città in un palcoscenico per il Natale.

Venerdì 6 dicembre si parte alle 16.30 a Mazzafame, dove nel verde tra la biblioteca e il Centro Pertini in via dei Salici, 9, verrà acceso un albero di Natale speciale: una creazione di lana realizzata con centinaia di “granny square” lavorate a maglia dalle sferruzzatrici della Biblioteca, con il supporto del Circolo Santa Teresa Mazzafame e dell’associazione Aiutiamoli. La festa proseguirà nel giardino della Biblioteca con lo spettacolo teatrale “I 25 Babbi Natale”, a cura della compagnia Ditta, Gioco, Fiaba, accompagnato da cioccolata calda, panettone e un regalo speciale: i visitatori potranno prendere in prestito un libro e ricevere un segnalibro realizzato dai ragazzi del C.A.G. Mazzafame.

Sabato 7 dicembre, alle 10.00, prende il via “Arte e Panettone”, una kermesse di due giorni ospitata al piano terra di Palazzo Leone da Perego, in collaborazione con Confcommercio (apertura: 10.00 – 19.00). Nel pomeriggio, dalle 16.00, le Pive di Natale risuoneranno nella zona pedonale del centro, grazie alla partecipazione di musicisti del Corpo Bandistico Legnanese.

Domenica 8 dicembre sarà il momento della magia. Dalle 16.00, la slitta di Babbo Natale percorrerà la zona pedonale del centro, mentre alle 16.30 la chiesa di San Pietro in Canazza ospiterà il concerto “O magnum mysterium” del Coro Jubilate. Un viaggio musicale che spazierà dai canti rinascimentali di Praetorius ai brani contemporanei di Claudio Chieffo, Kodály, Britten, Poulenc e ai classici natalizi.

Nel corso del weekend, sarà possibile visitare la mostra “Industria e Fotografia” a Palazzo Leone da Perego (aperta dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00). Inoltre, le tre grandi attrazioni natalizie saranno in piena attività:

  • Ruota panoramica al Parco Falcone e Borsellino (10.30 – 13.00 e 15.30 – 20.00)
  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio (feriali 15.30 – 19.30 e 21.00 – 22.30; weekend e festivi 10.30 – 13.00, 15.00 – 19.30 e 21.00 – 23.30)
  • Giostrina in piazza San Magno (10.00 – 12.30 e 15.00 – 20.00)

Un Natale che abbraccia tutta la città, dai quartieri al centro, regalando occasioni di festa, arte e divertimento per grandi e piccini.