“L’intenzione – spiega Marco Rotondi, presidente dell’Associazione – è quella di creare momenti di ascolto e confronto tra i cittadini”
SAN VITTORE OLONA (MI) – “Io partecipo!” è il titolo dell’iniziativa dell’Associazione Alcide De Gasperi di San Vittore Olona, inserita nel ciclo di incontri già avviati “La De Gasperi incontra”, proposta per suscitare nella comunità sanvittorese passione civile e partecipazione in vista delle elezioni amministrative del 2024.
“L’intenzione – spiega Marco Rotondi, presidente dell’Associazione – è quella di creare momenti di ascolto e confronto tra i cittadini, sui principali temi che toccano la vita quotidiana, occasioni di raccolta di idee e proposte per risposte condivise ai problemi, capaci di generare partecipazione che può – è questo l’auspicio- tradursi in disponibilità per costruire insieme una nuova e più ampia presenza civica in vista delle prossime elezioni amministrative del 2024”.
Sono stati programmati i primi tre incontri che si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, a S. Vittore Olona in Piazza Italia:
Saranno incontri non di ascolto passivo ma di dialogo tra i presenti, con ampia possibilità di intervenire, guidati da persone che sul territorio, in ciascuno degli ambiti trattati, hanno esperienze e competenze da condividere.
“L’auspicio – conclude MarcoRotondi – è quello di un coinvolgimento di tanti cittadini che hanno voglia non solo di dire la loro ma anche di partecipare. L’invito è rivolto anche alle associazioni sanvittoresi e a tutte le persone impegnate nella comunità in ambito sociale, educativo, culturale, sportivo, senza dimenticare anche le realtà produttive e commerciali, e senza certo chiuderci a chi in questi anni ha svolto e svolge esperienze politico-amministrative, disponibili tutti a mettersi in gioco, al di là delle appartenenze, per un rinnovato progetto civico che parta dalla comunità”.