Knigths verso l’esordio

Conto alla rovescia per i biancorossi

LEGNANO – I Knights di Legnano si preparano all’esordio stagionale contro la Bakery Piacenza, una sfida che ha un sapore di déjà vu, avendo già affrontato la squadra piacentina in un’amichevole il 7 settembre, vinta dai Knights con il punteggio di 64-76. Nonostante le partite amichevoli estive vadano prese con cautela, la prestazione di Legnano ha mostrato segnali di solidità, soprattutto grazie a un’ottima prova corale sia in attacco sia in difesa, con Mastroianni protagonista grazie a 5 triple.

Appuntamento il 29 settembre alle 18 a Piacenza.

La Bakery Piacenza, allenata da coach Salvemini, punterà molto su Marco Perin, la guardia tiratrice che avrà un ruolo centrale nelle azioni decisive della squadra. Anche il giovane Klanskis Ricards, lungo lettone del 2003 ma di formazione italiana, potrebbe influenzare positivamente la dimensione interna della squadra emiliana.

Un altro giocatore da tenere d’occhio è Blair Joseph Jonathan, figlio del famoso lungo di Biella e Milano, che a 24 anni si trova in un momento cruciale della sua carriera. Dopo un’importante esperienza a Varese, questa stagione rappresenta per lui una grande opportunità per farsi notare e aprirsi nuove possibilità per il futuro.

Dall’amichevole pre-stagionale, possiamo aspettarci una Bakery Piacenza capace di produrre intensità e ottime percentuali di tiro, mentre i Knights potrebbero cercare una maggiore continuità nel distribuire tiri e possessi, con una precisione migliorata rispetto alle prime uscite di settembre.