Juniores Nazionale Magenta, Invernizzi: “Abbiamo provato a tenere testa a un avversario più avanti rispetto a noi”

Le parole di Invernizzi dopo la sconfitta del suo Magenta

MAGENTA – Pesante sconfitta per la Juniores del Magenta contro la Folgore Caratese, gruppo con forse più esperienza e numeri rispetto alla nuova squadra di mister Invernizzi, ancora in fase di crescita e alle prese con un nuovo campionato. La gara termina così 6-1 in favore degli ospiti grazie alle reti di Giugno, Dugo, Cavallin doppietta, Frigerio e Treccozzi. Per i padroni di casa del Magenta, il gol della bandiera è stato siglato da Bergo. Di seguito l’intervista in esclusiva a Mister Invernizzi dopo questa debacle.

Un inizio convincente

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, contro una squadra più esperta di noi essendo composta da elementi del 2005 e 2006 con soli 2 giocatori del 2007 in campo. Nonostante la differenza di età abbiamo costruito molto bene partendo da dietro e su una di queste azioni abbiamo segnato un gol spettacolare con Bergo. Nonostante il vantaggio la squadra ha continuato ad attaccare e difendere con determinazione, su una conclusione del nostro centravanti, il loro portiere è stato bravissimo e sulla respinta Buratti ha colpito la traversa a colpo sicuro. La Caratese era molto pericolosa sulle ripartenze e su due di queste ha costruito il vantaggio”.

Il secondo tempo e la sconfitta

“Nel finale di primo tempo Bergo ha messo in rete il pallone del 2 a 2 ma il guardalinee ha segnalato un fuorigioco inesistente e siamo andati al riposo in svantaggio di una rete. Nel secondo tempo abbiamo provato a recuperare la partita ma qualche errore di superficialità in fase difensiva ci ha punito oltre misura. Abbiamo fatto dei cambi ma non siamo riusciti ad arginare una Caratese determinata.Ora dovremo lavorare per consolidare i nostri pregi ed eliminare i nostri difetti”.

Impegno e voglia di crescere

“Dal punto di vista dell’impegno i ragazzi fino a quando avevano gamba hanno dato tutto, abbiamo provato fino alla fine a tenere testa ad un avversario più avanti rispetto a noi”.