Juniores Magenta, Mister Invernizzi: “Nostro obiettivo è formare giovani e renderli pronti per la Prima Squadra”

Le parole del mister della Juniores gialloblù in vista dell'esordio in campionato

MAGENTA – Parole piene di carica e motivazione da parte di mister Marco Invernizzi, allenatore della Juniores del Magenta. Un nuovo progetto con una rosa che ha subito moltissimi cambiamenti. Di seguito le dichiarazioni di Invernizzi in esclusiva al nostro giornale:

Preparazione e prime sensazioni

“Sono molto fiducioso e devo dire che ho visto delle belle cose finora. Quest’anno abbiamo cambiato moltissimo, quasi tutto e quindi sarà importante amalgamare La Rosa e i ragazzi il più possibile per riuscire ad avere già i giusti ritmi per questo mese. Nelle ultime amichevoli ho visto buone cose, stiamo crescendo passo dopo passo”.

Un settore giovanile in crescita

“Il nostre obiettivo è quello di formare giovani giocatori e portarli in prima squadra, in queste ultime stagioni abbiamo avuto molti ragazzi che hanno saputo sfruttare questa occasione. Io sono un allenatore che ha sempre allenato prime squadre, ho fatto due Juniores, a Legnano e qui a Magenta ma le mie prime squadre sono sempre state composte da moltissimi giovani. Credo molto in questo, i giovani sono il futuro del calcio e vanno protetti e fatti crescere bene.”

In Italia si deve puntare più sui giovani

“Il discorso è molto semplice secondo me, è fondamentale trovare il talento e farlo allenare con i grandi. Semplice. Io ho avuto la fortuna a 16 anni di giocare in prima squadra, era un calcio diverso ma se giochi o ti alleni con i grandi, puoi essere un giocatore di talento. I giovani devono essere una risorsa, un plus per le prime squadre”.