Juniores Provinciali, finisce in parità il derby legnanese

Un punto a testa per Academy e Folgore

LEGNANO – Pareggio con una rete a testa, entrambe realizzate nella ripresa, nel derby cittadino dell’XI giornata del Campionato Juniores Provinciali tra Academy Legnano e Folgore Legnano.

La squadra di Mister Burbello si presenta sul terreno amico del “Pino Cozzi” per la seconda gara consecutiva in casa. Una gara condizionata dalle tante assenze da entrambe le parti, ma in particolare per l’Academy, colpita dall’influenza, oltre che da infortuni e squalifiche. I lilla sono sempre alle prese con l’assenza del portiere Galmarini, quella  “forzata” del portiere Gentile  – ultima giornata di squalifica per lui – e da quelle di Tuscano, Bonanomi, Mangiacasale, Succi, Coco e Luoni. Anche Angel Koua Brou sconta una giornata di squalifica, comminata per somma di ammonizioni. Difende la porta anche per questa volta il giovanissimo Christian Mitti, classe 2008.

A complicare le cose all’Academy arriva anche l’infortunio, dopo soli due minuti di gioco, di Di Stefano: una sfortuna incredibile, durante un appoggio al compagno, scivola e cade duramente a terra, procurandosi la fuoriuscita della spalla che lo costringe a lasciare il campo.

La partita nel primo tempo non decolla, i ragazzi in campo cercano di giocarsela, ma si vede che più di un giocatore non è in buone condizioni, ma nonostante tutto si sta in campo ad aiutare la squadra e si cerca di dare il meglio.

Academy Legnano-Folgore Legnano 1-1

L’Academy costruisce qualche buona azione, ma anche la Folgore cerca di mettere in difficoltà, in una classica partita molto tattica che si conclude sul risultato di 0-0 dopo i primi 45 minuti.

Nella ripresa il copione non cambia, poi arriva l’espulsione del lilla Scandroglio. La squadra di Mister Burbello in dieci trova però la via del gol con Cuomo che realizza su splendido assist di Greco.

La gioia però dura poco, perché dopo 6 minuti la Folgore trova il pareggio con Riccio che indsacca un tiro da fuori area, anche se i lilla recriminano per un fallo subito, non ravvisato dall’arbitro.

Si continua e la Folgore sbaglia almeno un paio di ghiotte occasioni, mentre l’Academy colpisca la traversa su un colpo di testa di Cuomo.
Il risultato non si sblocca, termina 1-1 con i ragazzi stremati e acciaccati.

Academy Legnano-Folgore Legnano 1-1