La pazza domenica del Calcio Canegrate

Mister Bresciani festeggia con tifosi e società lo storico traguardo Promozione

CANEGRATE – Arriva il giorno della festa del calcio Canegrate. La storica cavalcata dalla Prima Categoria alla Promozione è oggi già nella leggenda della società di via Terni.

Uno dei protagonisti di questa promozione è senza dubbio mister Ivan Bresciani, 39 anni con un passato di allenatore nelle giovanili di Aldini, Alcione, Masseroni, Seguro e Rhodense.

bresciani

Mister un anno sicuramente da ricordare per lei, ma all’inizio non è andata così bene
“Non ci siamo mai montati la testa così come non l’abbiamo mai persa anche dopo tre sconfitte. Adesso giustamente raccogliamo quanto seminato”.
Quale è stata la svolta?
“Il mercato di riparazione ci ha dato quelle qualità in più che servivano alla squadra. Costruivamo tanto ma la palla non entrava. L’arrivo di Ferrari è stato determinante così come quello di tanti altri protagonisti”.
Ha sentito la fiducia della società?
“Questo è un ambiente familiare e credetemi: è il migliore ambiente dove sono stato. I problemi si risolvono ed il gruppo ha sentito sempre la vicinanza della società. Io in particolare sono stato scelto per guidare la prima squadra nonostante nessun in passato mi abbia dato questa possibilità. Sono quindi grato alla società Canegrate per tutto”.
La prossima stagione in Promozione quali obiettivi?
“Una salvezza tranquilla. Io sono stato confermato insieme al mio staff che mi porto dietro da anni e col quale collaboro benissimo. Il nostro obiettivo sarà divertirci ancora”.
Fra i suoi giocatori c’è un certo D’Aversa, ex lilla
“E’ certamente quello che ha più minutaggio. Un giocatore di esperienza che è servito moltissimo durante tutta la stagione”.
Adesso la festa in casa contro la Folgore Legnano. Cosa succederà?
“Abbiamo chiesto a tutti i ragazzi delle giovanili di venire a supportarci e a festeggiare con noi. Sarà anche un modo per festeggiare l’ultima gara del nostro capitano Caliendo che smette col calcio”.

Canegrate Calcio promosso in Promozione

Calcio di inizio alle 15,30 al via Terni che sarà pieno zeppo per un traguardo storico per la società del calcio Canegrate della presidentessa Annalisa Colombo. Un successo che porta il paese in alto nel calcio locale dopo la collaborazione in questi anni col Milan di cui il Canegrate è centro tecnico dalla scorsa estate.