Un Ponte San Pietro sprecone grazia l’Arconatese

Non basta alla squadra di Mister Livieri il gol di Marcone nel primo tempo

BUSTO GAROLFO (MI) – Spreca troppe occasioni il Ponte San Pietro al “Battaglia” di Busto Garolfo contro l’Arconatese nell’anticipo della XI giornata di ritorno del Girone B di Serie D ed alla fine le due squadre si devono accontentare di un pareggio.

Arconatese - Ponte San Pietro 1-1

La prima occasione della gara è degli ospiti con Albani che al 5′ impegna Cordaro. Al 27′ Capelli solo davanti all’estremo difensore di casa spreca clamorosamente. Tre minuti dopo è ancora il Ponte San Pietro con Albani a rendersi pericoloso, ma il suo diagonale finisce sul fondo.

La rete di Marcone per il momentaneo vantaggio oroblù
Arconatese - Ponte San Pietro 1-1

Non sbaglia invece l’Arconatese al 34′ quando Chessa parte in contropiede e serve Marcone che di piatto insacca il gol dell’1-0.

I bergamaschi si fanno nuovamente vedere in avanti ed al 37′ Capelli dopo un’azione prolungata indirizza la palla verso la porta di Cordaro che para difendendo il vantaggio, che resta fino al termine del primo tempo.

Il pareggio di Longo ad inizio ripresa
Arconatese - Ponte San Pietro 1-1

Nella ripresa non passa nemmeno un minuto ed arriva il pareggio di Longo lesto a colpire la sfera su un preciso assist di Ruggeri. Lo stesso Ruggeri al 68′ dopo si trova tra i piedi la palla del possibile 2-1 ma il suo tiro è centrale e Cordaro salva senza difficoltà.

Arconatese - Ponte San Pietro 1-1

Ferreira Pinto si mette in luce in un paio di occasioni al 79′ ed all’83’ ma l’estremo difensore oroblù si fa sempre trovare pronto e salva il risultato.

Con questo pareggio la squadra di Mister Livieri resta al momento al terzo posto in classifica con 46 punti, sei in meno della capolista Lumezzane che domenica sarà ospite del Breno.

 

Arconatese – Ponte San Pietro 1-1 (1-0)
Gol: 34′ Marcone (A), 46′ Longo (P)