Atletica San Vittore Olona, i risultati delle gare dell’ultimo weekend

Campionato Brianzolo e Cross per tutti, due appuntamenti per gli atleti sanvittoresi

SAN VITTORE OLONA (MI) – Sabato 25 febbraio gli atleti dell’Atletica San Vittore Olona si sono recati al Parco di Monza, splendido scenario per la 3° tappa del Campionato Brianzolo. Un percorso articolato e difficoltoso mette sotto pressione i nostri mezzofondisti, che provano a dare il meglio di loro ancora una volta.

Il primo a scendere in campo è lo Junior Andrea Borghi, che prova a rompere il ghiaccio su un percorso piuttosto breve, poco più di 3 km. Grazie ad una partenza prudente, Andrea riesce a distribuire perfettamente le energie. Accelera a metà gara, recuperando posizioni ad ogni passo e conclude con un grande sprint finale. Termina al 5° posto di categoria JM con il tempo di 13:10.

Nella gara seguente vediamo schierati i Senior Matteo Renda e Christian Paulicelli, pronti ad affrontare la gara più lunga di 6 km. Entrambi scelgono di osare in partenza e pagano un po’ lo sforzo nella seconda parte di gara. Matteo conclude al 16° posto di categoria con il tempo di 23:24, mentre Christian giunge al traguardo al 21° posto di categoria, chiudendo in 26:45.
Malgrado il tracciato davvero impegnativo, i due ragazzi sanvittoresi si aggiudicano dei buoni risultati e soprattutto un ottimo allenamento in vista della stagione outdoor.

Domenica 26 febbraio il Master Alessandro Marzola ha partecipato alla 5° tappa del Cross per tutti a Paderno Dugnano. Sempre più in forma, il portacolori dell’Atletica San Vittore Olona non perde occasione per mettersi alla prova. Con una buona progressione arriva al traguardo in 24.09, conquistando il 5° posto di categoria SM45.