Parabiago, da oggi il grande Minirugby al “Venegoni Marazzini”

Dal 21 al 29 maggio una settimana dedicata ai più piccoli atleti di rugby

PARABIAGO (MI) – Dal 21 al 29 maggio lo stadio “Venegoni Marazzini” di Parabiago ospiterà due importanti eventi dedicati al Minirugby.

Si tratta del Trofeo Zebre Family – 1° Memorial Leonardo Mussini e la settima edizione del Trofeo del Galletto – Memorial Luciano Marazzini.

Il primo, organizzato dal Rugby Parabiago e le Zebre, in collaborazione con Rugbymeet, è un torneo di minirugby dedicato agli oltre 110 club affiliati alla “Zebre Family”. Una due giorni di festa che, a partire da questa sua prima edizione del 2022, sarà dedicata alla memoria dell’indimenticato Leonardo Mussini, responsabile dell’area comunicazione e marketing delle Zebre scomparso lo scorso settembre.
Sono attesi al Centro Sportivo “Venegoni – Marazzini” circa 1.150 atleti di 27 Club provenienti da tutta Italia.

Lo Stadio Venegoni Marazzini di Parabiago
Campo Venegoni-Marazzini

Il Trofeo del Galletto, organizzato ed ospitato al Centro Sportivo “Venegoni – Marazzini” da Rugby Parabiago, e giunto alla sua settima edizione, è un appuntamento prestigioso per Rugby Parabiago e per la Città, ma è soprattutto una grandissima festa di Sport per tantissimi bambini che, come ogni anno, varcheranno la soglia del Centro Sportivo e si divertiranno insieme a centinaia di loro coetanei giocando a minirugby. Una festa resa possibile dalla stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale che fin dalla prima edizione ha voluto sposare il progetto sportivo ed educativo alla base del Trofeo stesso. Sono attesi al Centro Sportivo “Venegoni – Marazzini” circa 1.300 atleti di Club provenienti da tutta Italia.