Basket, Sebastiano Bianchi dalla Sangiorgese ai Knights

Un giocatore da tempo nel mirino dei legnanesi

LEGNANO – I Knights hanno chiuso un contratto annuale con Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992.

Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica.

In carriera il nuovo acquisto ha giocato con Sangiorgese, Omegna (in A2), Cento e Tortona (in A2).

Nell’ultima stagione ha giocato nuovamente con la maglia della Sangiorgese in Serie B e ha chiuso la sua annata con 10.9 punti di media, 4.4 rimbalzi e 1.2 palle recuperate in circa 25 minuti di gioco. Le sue medie dal campo sono state di tutto rispetto con il 42% da 2, il 33% da 3 e l’88% ai liberi.

Abbiamo firmato un giocatore che si è dimostrato solido sia nel contesto della Serie B sia quando ha vestito maglie di A2” – ha dichiarato Maurizio Basilico – “E’ un giocatore che lo scorso anno abbiamo seguito grazie alla vicinanza di Sangiorgio e che ci fece già un’ottima impressione ai tryout che svolse da noi la scorsa estate. Ad un anno di distanza lo abbiamo firmato con molto piacere e sono sicuro che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra“.