Skating Vanzaghello sul podio d’Italia

22 aprile 2025 | 07:45
Share0
Skating Vanzaghello sul podio d’Italia

Vittoria storica ai Campionati Italiani FISR

VANZAGHELLO -È tempo di festa per lo Skating Club Vanzaghello, che conclude il Campionato Italiano FISR con un risultato memorabile: la conquista del primo posto nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, un traguardo mai raggiunto prima dalla società. A scrivere la pagina d’oro è stato il quartetto Magic Four, composto da Aurora Milizia, Eleonora Perrotta, Giada Colombo e Veronica Andriuli, richiamata in squadra dopo l’infortunio di una compagna. Le atlete, ancora emozionate per la vittoria del 10 aprile, hanno ricevuto una sorpresa speciale alla ripresa degli allenamenti, celebrando un sogno che si realizza dopo anni di impegno e sacrifici.

Il club ha partecipato alla competizione con ben sette gruppi, un record assoluto per la manifestazione, segno della crescita costante del movimento. Tutte le atlete – dai gruppi Diamonds Skaters, Phoenix Team, Revolution Team ai quartetti Galaxy, Moonlight, Magic Four e Shine – si sono distinte per l’alto livello delle esibizioni, come sottolinea con orgoglio l’allenatrice Arianna Rivolta.

skating

Le ragazze del Magic Four guardano già avanti, pronte ad affrontare la prossima stagione nella categoria senior, consapevoli delle nuove sfide ma piene di entusiasmo e determinazione. Nel loro messaggio c’è anche un pensiero per le compagne più giovani: continuare a inseguire i propri sogni con passione, anche nei momenti difficili.

Il successo è frutto anche del lavoro dello staff tecnico e della società. Le atlete hanno voluto ringraziare con affetto le allenatrici Arianna Rivolta, Giada Circensi e Marco Pescatori, il presidente Gianluigi Rivolta e tutta la famiglia dello Skating Club, per il sostegno costante. Grande la soddisfazione anche per la stessa Rivolta, che ha vissuto questo trionfo come il coronamento di un sogno coltivato da sempre, ora diventato realtà grazie all’impegno e al talento delle sue allieve.

A condividere la gioia anche le istituzioni locali. Il sindaco Arconte Gatti ha sottolineato il valore di questo risultato, arrivato in coincidenza con il primo Gala dello Sport cittadino, lodando l’intero gruppo per la dedizione e l’esempio dato alla comunità. Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal vicesindaco Edoardo Zara e dal consigliere delegato allo sport Luca Zecchin, che ha definito la vittoria un simbolo di quanto impegno e costanza possano portare in alto anche una realtà di provincia.

Per lo Skating Club Vanzaghello si chiude così una stagione straordinaria, con un risultato che resterà nella storia e con la promessa di continuare a pattinare verso nuovi traguardi.