Serie D – Girone B, 35ª giornata: tutto ancora da decidere, dalla vetta alla zona playout



Focus serie D girone B
Domenica 13 aprile, alle ore 15:00, va in scena la penultima giornata del Girone B di Serie D, un turno che potrebbe essere decisivo tanto per la corsa promozione quanto per la lotta salvezza. A due giornate dal termine, il margine d’errore è ormai ridotto allo zero e ogni punto può fare la differenza tra gloria e rimpianto.
In vetta: Ospitaletto vede la Serie C, ma occhio alla Folgore
L’Ospitaletto (67 punti) è chiamato a confermarsi in casa contro la Pro Sesto (46), squadra solida e difficile da affrontare, seppur priva di particolari pressioni di classifica. I bresciani sanno che una vittoria li avvicinerebbe sensibilmente al sogno della promozione diretta, ma alle loro spalle preme forte la Folgore Caratese (64), che sarà impegnata sul campo del Club Milano, reduce da una sconfitta e in piena lotta per mantenere la categoria.

La Casatese Merate (62), terza a pari merito con la Pro Palazzolo, se la vedrà con il Breno in una sfida tutta da seguire. Scontro di vertice anche per la Pro Palazzolo, attesa sul campo della Nuova Sondrio, formazione che cerca punti salvezza.
Zona playoff: bagarre totale
Non è tagliato fuori nemmeno il Calcio Desenzano (60), atteso lunedì dal posticipo in casa del Crema 1908, e nemmeno la Varesina (60), che andrà a far visita al Vigasio, reduce da un successo pesantissimo e deciso a guadagnarsi la permanenza con le proprie forze.
Castellanzese-Chievo: sfida tra deluse, ma i neroverdi non possono più sbagliare
La Castellanzese (36) riceve il ChievoVerona (50), squadra ormai fuori dai giochi playoff ma comunque di valore. I neroverdi arrivano da un pareggio che ha interrotto una serie negativa e devono necessariamente vincere per evitare di rimanere invischiati nei playout, soprattutto con il Magenta che incalza a quota 31 e impegnato in casa contro il Sangiuliano City (39).

In coda: lotta all’ultimo respiro
La classifica nella parte bassa è cortissima: tra il Vigasio (41) e l’Arconatese (25), fanalino di coda, ci sono solo 16 punti, ma la vera bagarre si gioca tra le squadre comprese tra i 36 e i 31 punti. Arconatese-Fanfulla è uno scontro diretto tra disperate, mentre Ciliverghe-Sant’Angelo potrebbe rappresentare l’ultima chiamata per i padroni di casa.

Il programma della 35ª giornata (domenica 13 aprile, ore 15:00):
- Arconatese – Fanfulla
- Casatese Merate – Breno
- Castellanzese – ChievoVerona
- Ciliverghe – Sant’Angelo
- Club Milano – Folgore Caratese
- Magenta – Sangiuliano City
- Nuova Sondrio – Pro Palazzolo
- Ospitaletto – Pro Sesto
- Vigasio – Varesina
Lunedì 14 aprile, ore 15:00:
- Crema – Calcio Desenzano