
Serie D – Girone B: il programma completo della 36ª giornata in programma giovedì 17 aprile
Ultime tre giornate e tutto ancora da decidere, sia in vetta che in coda. Giovedì 17 aprile alle ore 15:00 si gioca la 36ª giornata del Girone B di Serie D, con dieci sfide in contemporanea che promettono scintille su tutti i campi. Con l’Ospitaletto lanciato verso la promozione diretta, la bagarre per i playoff e la salvezza infiamma la classifica.
Match clou: Casatese e Pro Palazzolo inseguono l’Ospitaletto
L’Ospitaletto (70 punti) capolista sarà impegnato in casa contro il Club Milano, squadra a metà classifica ma in buon momento. Alle spalle, Casatese e Pro Palazzolo (entrambe a quota 65) non possono permettersi passi falsi: la Casatese andrà in trasferta contro la Varesina, squadra insidiosa e anch’essa in lotta per un posto nei playoff, mentre la Pro Palazzolo sarà ospite del Fanfulla, fanalino di coda ma ancora in cerca di punti per evitare la retrocessione diretta.
Castellanzese a caccia di punti salvezza a Sant’Angelo
La Castellanzese (37 punti) affronterà in trasferta il Sant’Angelo, in uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per allontanarsi dalla zona playout. I neroverdi sono reduci da una serie di pareggi e hanno bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e risalire la classifica. Il Sant’Angelo, appena tre punti sopra, non può permettersi distrazioni.
Le altre partite in programma:
Breno – Nuova Sondrio: scontro tra squadre appaiate a 41 punti, decisive le ultime giornate per evitare i playout.
Calcio Desenzano – Vigasio: i gardesani cercano i tre punti per tenere viva la corsa playoff, il Vigasio è ancora invischiato nella lotta salvezza.
ChievoVerona – Magenta: gli scaligeri vogliono consolidare il settimo posto, Magenta in cerca di un miracolo salvezza.
Folgore Caratese – Ciliverghe: i padroni di casa devono riscattarsi dopo l’ultima sconfitta per non uscire dai giochi playoff.
Pro Sesto – Crema: sfida tra due formazioni in zona medio-bassa, che vogliono chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
Sangiuliano City – Arconatese: ultima chiamata per i gialloverdi per provare a evitare i playout.
Classifica (prime posizioni):
Ospitaletto – 70
Casatese Merate – 65
Pro Palazzolo – 65
Folgore Caratese – 64
Calcio Desenzano – 63
Varesina – 63
La lotta è serrata anche nelle retrovie, dove Fanfulla (30), Ciliverghe (30), Arconatese (28) e Magenta (32) si giocano la permanenza in categoria in tre giornate tutte da vivere.
Tutti in campo giovedì alle 15:00. La volata finale è iniziata, ogni punto può fare la differenza.