Serie C, Girone B – Il Milan Futuro cade a Gubbio: 3-2 e playout per i rossoneri
MILANO – Il Milan Futuro esce sconfitto dallo scontro in trasferta contro il Gubbio, valido per il recupero della 37ª giornata del Girone B di Serie C. Non basta la doppietta di Francesco Camarda su calcio di rigore: i padroni di casa si impongono per 3-2 e condannano i rossoneri a giocarsi la salvezza attraverso i playout.
La gara si apre con il vantaggio immediato degli umbri all’8’: Tommasini sfrutta un’incertezza difensiva, approfitta della scivolata di Fall e trafigge Nava in uscita. Inutili le proteste rossonere per un presunto fallo sul difensore. La reazione del Milan Futuro arriva poco dopo, al 21’: Ianesi si procura un rigore che Camarda trasforma con freddezza, ristabilendo momentaneamente la parità.
Il Gubbio però torna avanti al 30’, sugli sviluppi di un corner: Ronchi tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa Nava e riportare in vantaggio i suoi. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa, il copione non cambia: al 50’, Di Massimo svetta su tutti e trova il 3-1. Mister Oddo prova a rimescolare le carte e si sbilancia in avanti, ma il Gubbio sfiora più volte il poker in contropiede, fermato solo da tre interventi decisivi di Nava. Il Milan Futuro ci crede fino all’ultimo e riapre la gara al 79’ con un altro rigore, ancora trasformato da Camarda.
Nel finale, i rossoneri sfiorano il pareggio con un destro di Chaka che esce di poco e con un sinistro di Omoregbe respinto da Venturi. Non basta: il Gubbio porta a casa i tre punti, mentre per i ragazzi di Oddo sarà necessario passare dai playout per mantenere la categoria.
Il tabellino
Gubbio – Milan Futuro 3-2
Marcatori: 8′ pt Tommasini (G), 22′ pt rig. Camarda (M), 30′ pt Ronchi (G), 5′ st Di Massimo (G), 34′ st rig. Camarda (M)
Gubbio (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Stramaccioni, Tentardini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino; Spina, Tommasini, Di Massimo
A disposizione: Bolletta, D’Avino, David, Proietti, Signorini, Tozzuolo, Faggi, D’Ursi, Maisto, Rovaglia, Guerrini
All. Gaetano Fontana
Milan Futuro (3-5-2): Nava; Coubis, Camporese, Sandri; Fall, Malaspina, Alesi, Branca, Bozzolan; Ianesi, Camarda
A disposizione: Raveyre, Pittarella, Vladimirov, Sia, D’Alessio, Minotti, Eletu, Traorè, Omoregbe, Turco, Vos, Scotti
All. Massimo Oddo