Saronno, Tibaldo sul Legnano: “Credo che i lilla possano salvarsi tranquillamente, ma non contro di noi. Partita senza tifosi? Questo non è calcio..”

Le considerazioni del tecnico del Saronno
Fabio Tibaldo, ex difensore e attuale allenatore del FBC Saronno, si prepara a guidare la sua squadra nel sentito derby contro il Legnano, valido per la penultima giornata del campionato di Eccellenza Girone A. La partita, in programma domenica 27 aprile alle 15:30 allo stadio Colombo-Gianetti di Saronno, si svolgerà in un clima particolare a causa delle restrizioni imposte ai tifosi ospiti. Di seguito, queste le sue parole in esclusiva a SportLegnano.it
Sulla partita
“Sicuramente vogliamo fare bene perché sarà una partita molto importante contro una squadra che vuole salvarsi. Sotto certi aspetti è anche complicato per noi farlo, è un momento della stagione delicata ma noi ci crediamo tanto. Credo che il Legnano giocherà alla morte, ma lo sappiamo”
Sul Legnano
“Io ho a cuore il Legnano, credo che i lilla abbiano due partite per salvarsi, speriamo possano farlo all’ultima e non contro di noi. Brutto giocare senza tifosi, è vero. Una gara del genere non può essere giocata così, ti toglie tutto il contorno e atmosfera a questo sport. Queste restrizioni non hanno senso, non è vietando alla gente di assistere a una partita che risolvi le cose”
Il suo Saronno
“Abbiamo fatto un buon cammino anche se siamo reduci da una sconfitta che ha dato fastidio. Dobbiamo ritrovare qualche motivazione in più per proporre una partita di alto livello. Però sin qui la squadra ha risposto bene alle mie indicazioni, c’è un rammarico che è quello di esser partiti tardi. Saremmo potuti essere tra le prime cinque. La più forte del girone? La Solbiatese, ma anche Pavia e Caronnese mi hanno stupito”