
Ecco gli incroci della prossima domenica
LEGNANO – Non doveva finire così, ma a furia di rimandare la salvezza, il Legnano si ritrova a cercarla negli ultimi 90 minuti di un campionato che doveva essere molto più tranquillo per i colori lilla.
Invece a Saronno è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale, la numero 15 su 33 gare disputate. I lilla hanno praticamente perso quasi una gara disputata su 2 giocate con un ruolino di marcia da retrocessione su cui pesa ovviamente la prima parte della stagione.
La cura Porro (squalificato ma rientrerà domenica), ha dato però i suoi frutti e si è usciti dal limbo. La realtà delle ultime settimane però palesa difficoltà davvero inaspettate. La sola ed unica vittoria quella contro il Sedriano (in caduta libera). Poi sconfitta interna con la Rhodense, sconfitta a Caronno e la terribile battuta di arresto contro l’Ispra. In sostanza tutte sconfitte ed una vittoria per un mese da dimenticare su cui pesa anche la lunga sosta che sembra non aver ricaricato le pile.
A Saronno, contro il legnanese Tibaldo che ha messo in campo una squadre ben strutturata, bisogna fare decisamente meglio. Ci si è svegliati tardi, troppo tardi.
Domenica, sul neutro di Parabiago, i lilla si giocano la stagione contro il Robbio, squadra retrocessa ma che ha fatto ben capire di non regalare nulla a nessuno piegando il Meda nell’ultimo turno.
L’Ispra, che ha bloccato la Caronnese in volata per vincere il campionato, giocherà in casa contro la Sestese e sembra poter puntare agevolmente al bottino pieno. Vincendo di porterebbe a quota 38 punti.
Il Casteggio affronta in casa il Mariano (già qualificato per i playoff) e vincendo si porterebbe a quota 37.
Per evitare qualsiasi rischio al Legnano (a quota 36 punti) non rimane altro che vincere. In caso contrario potrebbero spalancarsi scenari terrificanti con l’incubo dei playout che a Legnano nessuno vorrebbe disputare.