La S.M. Kolbe Legnano vola in finale: battuto ancora il Volley Excelsior Bergamo

LEGNANO – La S.M. Kolbe Legnano continua la sua stagione da sogno: dopo il successo per 3-1 nella semifinale d’andata, arriva un convincente 3-0 casalingo contro il Volley Excelsior Bergamo e il meritato pass per la finale di Coppa Lombardia. La gara di ritorno, disputata giovedì 24 aprile nella palestra Don Milani di Legnano, ha visto le “Aquile” imporsi con carattere e determinazione, spinte dal calore del proprio pubblico.
Primo set da brividi, poi la rimonta
L’avvio è stato più complicato del previsto per le ragazze guidate da coach Luigi Uma, sorprese dall’ottimo approccio delle avversarie che si sono portate avanti fino al 17-10. Ma il tecnico legnanese, dopo aver esaurito i time-out, ha pescato la carta vincente: dentro Beatrice Compagnone al posto di Silvia Lenna e la squadra ha risposto alla grande. Rimonta completata sul 24 pari e set chiuso 27-25 grazie a un turno in battuta decisivo di Michela Musazzi.
Il secondo set vale la finale
Nel secondo parziale la Kolbe entra finalmente in ritmo. Capitan Erica Marafioti guida un gruppo lucido e preciso che prende subito il largo (21-12) e gestisce fino al 25-17 che certifica il pass per la finalissima. Le ragazze di Legnano esplodono di gioia: l’obiettivo è centrato!
Terzo set, stesso copione
Con la qualificazione già in tasca, coach Uma ridisegna la formazione, ma la sostanza non cambia: la Kolbe chiude anche il terzo set con un altro 25-17, mettendo in cassaforte una vittoria piena e meritata.
Ora la finale contro Volley Certosa
L’appuntamento è fissato: giovedì 1° maggio alle ore 15:00 a Cisano Bergamasco, dove la Kolbe affronterà il Volley Certosa Pavia per il titolo regionale. Un nuovo traguardo da inseguire per una squadra che ha già messo nel mirino la promozione in Serie B2 e il titolo di campione regionale di Serie C.
MVP e applausi
MVP della serata è Silvia Bertuola, impeccabile in attacco con un clamoroso 100% di positività. Una prestazione da leader silenziosa, simbolo della forza corale di una squadra giovane, ambiziosa e ben allenata.
Il mese di maggio si preannuncia intenso e ricco di emozioni per la SMK Busto Motor Company, con la certezza che il tifo legnanese sarà sempre lì, pronto a sostenere questa straordinaria cavalcata.