
LEGNANO – La Fo.Co.L Volley Legnano, guidata da coach Mauro Tettamanti, si prepara ad affrontare Volano nella 22ª giornata della Serie B1. La partita si terrà sabato 5 aprile alle ore 20.30 presso il PalaVolley di Legnano.
Nella gara d’andata, Legnano ha ottenuto una vittoria memorabile, rimontando da uno svantaggio di 2-0 per imporsi 2-3. Questo risultato ha evidenziato la resilienza e la determinazione di Mazzaro e compagne.
Recentemente, la squadra ha conquistato una vittoria sofferta ma significativa contro la Clericiauto Cabiate, imponendosi al tie-break. In quell’incontro, cinque giocatrici hanno raggiunto la doppia cifra: Felappi (16 punti), Carcano e Filippini (14 ciascuna), Mazzaro (13) e Agazzi (10), ben orchestrate dalla regia di Roncato.
La prossima sfida contro Volano rappresenta un’opportunità per mostrare ancora una volta la determinazione del gruppo e proprio per questo ci si aspetta una partita intensa, con Legnano determinata a replicare la prestazione dell’andata e a sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo.
A introdurre il match di questa settimana il vicepresidente biancorosso Alberto Gallo Stampino: “Arriviamo da una partita tosta, con Cabiate che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà ma le nostra ragazze sono state brave a capitalizzare e a far prevalere la propria fame e la propria esperienza, tornando a casa con 2 punti”
“La prossima partita contro Volano ci fa tornare alla mente la grande rimonta dell’andata quando, in Trentino, sotto 2-0, la Fo.Co.L si è rimboccata le maniche, siglando un acuto che rimarrà nella storia di questa stagione. Siamo consapevoli che le qualità del nostro gruppo siano indubbie e in questo campionato abbiamo messo in difficoltà tutte le prime della classe per cui Volano dovrà sudare se vorrà uscire dal PalaVolley con un risultato favorevole, perché Legnano non molla: Legnano lotta!”
La sfida, come di consueto, verrà trasmessa sul nostro canale Youtube, con collegamento a partire dalle 20