Juniores Magenta, Invernizzi a cuore aperto: “Stagione deludente nei risultati, ma di grande crescita di gruppo in campo e fuori”

Il tecnico commenta così la stagione dei suoi
MAGENTA – La stagione 2024/2025 della Juniores Nazionale del Magenta Calcio si è rivelata impegnativa, ma ricca di insegnamenti e crescita per i giovani di mister Invernizzi. Nonostante le difficoltà incontrate nel Girone B, la squadra ha mostrato determinazione e spirito di squadra, anche se la classifica risulta pesante agli occhi di tutto, e questo va ammesso. Dopo l’ultima sconfitta contro la Varesina, nel match conclusivo del girone B del campionato di Eccellenza, queste le parole del tecnico Invernizzi:
“Siamo partiti con un gruppo completamente nuovo, e non è stato facile per la società trovare 25 elementi per affrontare un campionato d’alto livello come questo. Dopo l’inizio di stagione con parecchie difficoltà, la squadra ha trovato un certo equilibrio, giocando alla pari con molte squadre del girone. Abbiamo sbagliato 3-4 partite. Mi riferisco alla partita con la Folgore Carattese, Gozzano e Arconatese, dove non siamo stati all’altezza per un organico ridotto, purtroppo per quelle gare.
Il resto degli incontri sono stati ben giocati e la linea tra la vittoria e la sconfitta è stata molto sottile. Questo vuol dire che come partite abbiamo perso, ma potevamo anche vincerle. Sono dell’idea che sia stata una stagione negativa dal punto di vista dei risultati, ma non dal punto di vista della crescita in campo e fuori. E’ stato formativo per tutto noi..”.