Football Americano |
Football Americano
/

Frogs, prima sconfitta

13 aprile 2025 | 19:49
Share0
Frogs, prima sconfitta

LEGNANO  – Dopo una marcia fin qui impeccabile, i FROGS Legnano incassano la prima sconfitta stagionale in terra marchigiana, piegati dai Dolphins Ancona in un match di rara intensità difensiva, concluso 7-0 per i padroni di casa.

Una gara di nervi e muscoli, dominata dalle retroguardie, con il primo tempo chiusosi a reti inviolate e un equilibrio che sembrava destinato a non rompersi mai. A spezzarlo, nel terzo quarto, è stato un guizzo dell’attacco dorico: lancio preciso di Eaton per Terhark e touchdown decisivo, poi trasformato. Da lì in poi, è stato ancora il muro delle difese a tenere la scena, impedendo ogni ulteriore velleità di rimonta o allungo.

Frogs

Per i neroargento, ottime prove individuali nel reparto difensivo: Pierre, Ali, Gianera, Khay, Nicola e un efficace Perego autore di un sack, hanno tenuto viva la speranza fino all’ultimo. Ma non è bastato.

«È stata una battaglia – ha dichiarato il presidente Ettore Guarneri – e sapevamo che il ritorno sarebbe stato più duro. I Dolphins avevano già battuto i Panthers, non ci aspettavamo regali. I ragazzi hanno dato tutto, ma non siamo riusciti a sfondare. Ora lavoreremo con ancora più decisione per ritrovare la concretezza offensiva».

Sulla stessa lunghezza d’onda il capo allenatore Davide Donnini, che non cerca alibi:
«Siamo venuti nella tana del lupo consapevoli delle difficoltà. Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Brucia, sì. Ma il nostro stile non prevede scuse. Questo ko deve diventare carburante. Mi prendo la responsabilità, potevamo fare di più. Non è un dramma: i FROGS hanno ancora tanto da dire, e lo dimostreremo».

Ora la pausa pasquale darà modo alla squadra di ricaricare le pile prima del ritorno in campo previsto per sabato 27 aprile. L’appuntamento sarà al Velodromo Vigorelli di Milano, dove i FROGS affronteranno i Lions Bergamo. Una seconda metà di stagione che si sposterà temporaneamente dal “Mari” per lasciare spazio ai preparativi del Palio di Legnano.

«Abbiamo vissuto un bel ritorno al Mari dopo tanti anni – ha concluso Guarneri – con entusiasmo e grande partecipazione. Ringrazio di cuore il Comune di Legnano, in particolare l’assessore Guido Bragato, e Alfonso Costantino di Academy Legnano per il supporto. Il Mari è casa nostra, e ci auguriamo possa esserlo ancora a lungo».

Una sconfitta che non scalfisce l’identità dei FROGS: determinati, compatti e pronti a ruggire di nuovo.