Football Americano |
Football Americano
/

Frogs in campo al Vigorelli di Milano

26 aprile 2025 | 08:38
Share0
Frogs in campo al Vigorelli di Milano

LEGNANO – Dopo la pausa pasquale, i FROGS Legnano sono pronti a riprendere la corsa nel Campionato IFL. L’appuntamento per la Week 10 è fissato per domenica 27 aprile al Velodromo Vigorelli di Milano, dove i neroargento affronteranno i Lions Bergamo, già superati con autorità all’andata (7-34).

Obiettivo continuità

Secondo match del girone di ritorno per i FROGS, chiamati a confermare l’ottima posizione in classifica e a difendere il piazzamento playoff. La sfida con i Lions rappresenta un’occasione per proseguire il percorso di crescita, ma anche un’insidia: la squadra orobica arriverà a Milano con il desiderio di riscattare la sconfitta dell’andata.

Cambio di casa… temporaneo

Dopo l’inizio di stagione disputato allo stadio Giovanni Mari di Legnano, i FROGS tornano a calcare il campo del Vigorelli, già teatro delle gesta neroargento in passato. Il cambio di sede è dovuto alla concomitanza con gli eventi legati al Palio di Legnano, in programma nelle prossime settimane.

“Torniamo al Vigorelli per questa ultima parte di stagione a causa della sovrapposizione con il Palio – spiega Ettore Guarneri, presidente dei FROGS – ma il nostro obiettivo resta quello di riportare stabilmente la squadra al Mari, dove abbiamo trovato un’ottima risposta da parte del pubblico e una bella collaborazione con l’amministrazione comunale e Academy Legnano. Speriamo di proseguire su questa strada anche nella prossima stagione.”

Massima attenzione contro i Lions

La partita di domenica non va assolutamente sottovalutata, come sottolinea Guarneri:

“I Lions verranno a giocarsi tutto e faranno di tutto per ribaltare il risultato dell’andata. Dovremo scendere in campo con determinazione e concentrazione, perché ogni partita conta e nulla è scontato.”

Con la stagione che entra nel vivo, i FROGS puntano a difendere il proprio posto tra le grandi della IFL. E domenica, al Vigorelli, servirà anche il calore dei tifosi per spingere la squadra verso un’altra vittoria.