Focus Juniores Nazionale – Girone B: Valanga Sangiuliano, clamorosa vittoria del Magenta

Il nostro focus speciale
Manca una sola partita, dopodichè saranno i playoff a stabilire vincitori e vinti del Girone B del Campionato Juniores Nazionale. Di seguito, questo il Focus su quanto accaduto nel week end:
Valanga Sangiuliano! Crolla l’Arconatese
Un clamoroso 6-0 per il Sangiuliano, che stravince in casa dell’Oltrepò proiettandosi così al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Folgore Caratese. Un percorso di netta crescita, che vedrà il Sangiuliano giocarsi il titolo all’ultima giornata in casa contro l’Arconatese. Proprio la squadra di Casalati, in questo girone di ritorno una delle favole del campionato, è crollata in casa contro la Varesina. Un secco 4-0 per i varesotti, attualmente a -2 punti dalla zona play-off occupata dal Club Milano (che ha vinto 3-0 contro la Pro Sesto).
Sorriso Magenta! Vittoria di cuore contro la Novaromentin
Partita pazza ma ricca di orgoglio e cuore per il Magenta di Invernizzi, che dopo mesi torna finalmente alla vittoria. Non tanto per la classifica, da tempo compromessa, ma per il morale e dignità di un gruppo nuovo e che ha dovuto faticare non poco in questo campionato. Il Magenta terminerà all’ultimo posto in classifica, ma lo farà con grande dignità dopo il 3-2 contro la Novaromentin.
Giornata 25^
Oltrepò-Sangiuliano 0-6
Vogherese-Castellanzese 3-2
Arconatese-Varesina 0-4
Casatese Merate-Folgore Caratese 0-2
Città di Varese-Gozzano 5-1
Club Milano-Pro Sesto 3-0
Magenta-Novaromentin 4-3
La classifica aggiornata
Folgore Caratese 51
Sangiuliano City 48
Vogherese 48
Pro Sesto 45
Club Milano 43
Varesina 41
Città di Varese 39
Casatese 36
Arconatese 34
Castellanzese 29
Gozzano 27
Oltrepò 22
Novaromentin 18
Magenta 10