Eccellenza |
Calcio
/

Focus Eccellenza, due giornate al termine, ma questa pausa non ci voleva!

19 aprile 2025 | 10:10
Share0
Focus Eccellenza, due giornate al termine, ma questa pausa non ci voleva!

La 33ª giornata del Girone A di Eccellenza Lombardia, in programma domenica 27 aprile alle 15:30, si preannuncia come un turno cruciale in chiave promozione diretta, playoff e salvezza. Con una classifica cortissima nelle posizioni di vertice e una lotta salvezza ancora apertissima, ogni partita promette scintille. Peccato per queste due settimane di stop che hanno costretto molte società a rivedere i piani di allenamento.

Ecco il commento incontro per incontro:

Ardor Lazzate – Base 96 Seveso

L’Ardor Lazzate ha ormai blindato il sesto posto, ma vuole chiudere il campionato con dignità. Di fronte una Base 96 Seveso disperata, ultima ma ancora aggrappata alla speranza playout. Gli ospiti devono fare risultato, ma la trasferta è durissima: la differenza tecnica e mentale è netta.

Pronostico: 1

Caronnese – Ispra

La Caronnese, capolista a pari punti col Pavia, non può permettersi passi falsi. L’Ispra, ormai fuori dai giochi per la salvezza diretta, rischia grosso. Il peso della posta in palio potrebbe farsi sentire, ma i rossoblù sanno che la Serie D passa anche da partite così.

Pronostico: 1

Casteggio – Lentatese

Scontro tra due squadre appaiate a metà classifica, ma con la testa ancora girata all’indietro. Un passo falso potrebbe significare playout. Attenzione massima, quindi, soprattutto per il Casteggio, più vulnerabile difensivamente.

Pronostico: X

FBC Saronno – Legnano

Entrambe deluse, entrambe fuori da ogni corsa. Ma il blasone resta, e tra due piazze storiche può venire fuori un match aperto, magari anche spettacolare. Il Legnano ha bisogno di rialzare il morale, il Saronno di far pace con i propri tifosi.

Pronostico: X

Pavia – Sestese

Il Pavia è all’inseguimento della promozione diretta, la Sestese vuole chiudere dignitosamente un campionato discreto. Ma il fattore casa e l’ottimo momento dei biancoblù lasciano pochi dubbi sull’esito.

Pronostico: 1

Rhodense – Sedriano

La Rhodense è ancora viva per il terzo posto e può approfittare di uno scontro favorevole. Il Sedriano ha fame di punti per non finire in zona rossa, ma sulla carta è una trasferta proibitiva.

Pronostico: 1X

Robbio Libertas – Meda

Scontro salvezza da brividi: Robbio e Meda sono praticamente obbligate a vincere per sperare ancora nei playout. Match teso, nervoso, potenzialmente sporco. Chi sbaglia è perduto.

Pronostico: X2

Solbiatese – Mariano

Big match di giornata. La Solbiatese, terza a -1 dal vertice, riceve un Mariano che sogna i playoff. Partita da tripla, ma il fattore campo e l’attacco nerazzurro (64 gol segnati) potrebbero fare la differenza.

Pronostico: 1

Vergiatese – Cinisello

La Vergiatese non può più sbagliare se vuole evitare i playout. Ma arriva un Cinisello in ripresa, reduce da risultati incoraggianti. Sfida delicata, da dentro o fuori per i padroni di casa.

Pronostico: X2

Considerazioni finali

Tre squadre in un punto per un solo posto in Serie D: Caronnese, Pavia e Solbiatese vivranno 90 minuti ad alta tensione. In coda, Robbio, Base 96, Meda e Sedriano si giocano le ultime carte per evitare la retrocessione diretta o agguantare un posto nei playout. Ogni gol può valere una stagione.