Eccellenza, il Meda vince e torna a sperare nei playout

Una vittoria che mancava ai brianzoli addirittura dal 7 dicembre
MEDA – Una vittoria che apre a nuovi scenari in Eccellenza.
Tre punti che valgono oro per il Meda, che torna finalmente al successo e riaccende la fiammella della speranza in ottica salvezza. I bianconeri di mister Giovanni Cairoli superano per 2-1 il FBC Saronno e, grazie alla doppietta di uno scatenato Samuele Calmi, riducono il distacco da Casteggio e Ispra, tornando così a credere nella possibilità di accedere ai playout. Per il Saronno, invece, a nulla è servita la rete nel finale di Stefano Locati: gli amaretti restano fermi a 47 punti, a sei lunghezze dalla zona playoff.
Una vittoria che mancava ai brianzoli addirittura dal 7 dicembre, quando s’imposero sul Robbio Libertas. Un successo pesante, non solo per la classifica ma anche per il morale, arrivato al termine di una sfida intensa e combattuta. Il Meda ha saputo soffrire e capitalizzare le occasioni, mostrando una compattezza che potrebbe rivelarsi determinante in questo finale di stagione.
Il risultato del match è stato sicuramente osservato con attenzione anche dal Robbio e dalla BaSe 96 Seveso, entrambe ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in Promozione. Al contrario, tutto è ancora possibile per il Meda, che con questo slancio ritrova fiducia nei propri mezzi e si rilancia nella corsa per evitare la discesa diretta.
Il tabellino del match
MEDA-FBC SARONNO 2-1
Marcatori: 17′ pt Calmi (M), 4′ st rig. Calmi (M), 36′ st Locati (S).
MEDA: Aiello, Campanella, Annoni, Petito, Ambrosini, Romeo (32′ st Lanzarini), Pozzoli, Martino, Calmi (20′ st Gebbia, 44′ st Russo), Confalonieri, Miccoli (1′ st Di Cesare).
A disp.: Cassina, Panizza, Esposito, Barile, Ferraroli.
All. Cairoli.
FBC SARONNO: Todesco (1′ st Tucci), Favilla (11′ st Mammetti), Proserpio, Locati, Schingo (28′ st Vaglio), Ortolani, Rudi, Ferrari (11′ st Cabezas), Fasoli, Alletto, De Vincenzi (16′ st Pedrocchi).
A disp.: Brenicci, Bello, Papasodaro, Mazzone.
All. Tibaldo.
Arbitro: Arcoleo di Palermo.
Ammoniti: Ambrosini, Pozzoli, Di Cesare (M); Proserpio, Locati (S).