Calcio Giovanile: sabato TUTTO sospeso a data da destinarsi

Tutto sospeso e sabato nessuno giocherà a calcio
LEGNANO – Sabato 26 aprile, in occasione dei funerali di Papa Francesco che si terranno a Roma, tutte le attività sportive in calendario saranno sospese. Lo ha comunicato ufficialmente il Coni, invitando le Federazioni sportive nazionali a fermare le competizioni in segno di rispetto. La Figc ha prontamente recepito l’indicazione, estendendo la disposizione a ogni livello del calcio italiano, dai campionati professionistici fino alle categorie dilettantistiche e giovanili.
Anche la delegazione varesina del Comitato Regionale Lombardia ha aderito al provvedimento, disponendo il rinvio d’ufficio di tutte le gare originariamente previste per il 26 aprile. Le società, tuttavia, avranno la possibilità di trovare un’intesa per recuperare gli incontri in date alternative.
Le modalità per il recupero delle partite
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, le società potranno accordarsi per anticipare le gare a venerdì 25 aprile oppure posticiparle a domenica 27 o lunedì 28 aprile. In tal caso, sarà necessario inviare alla Delegazione l’apposito modulo congiunto, firmato da entrambe le parti, entro le ore 12:00 di giovedì 24 aprile.
Attività di Base: gare sospese
Sospese anche tutte le attività di base in programma sabato 26 aprile, che potranno essere recuperate in settimana o spostate al termine della stagione, secondo le consuete modalità.
Un gesto di rispetto collettivo, che coinvolgerà tutto il movimento calcistico nazionale, per onorare la memoria del Santo Padre.