Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Porro non vuole rilassamenti: “Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Squalifica? C’è grande frustrazione”

29 marzo 2025 | 07:24
Share0
Porro non vuole rilassamenti: “Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Squalifica? C’è grande frustrazione”

Analisi e interessanti dichiarazioni da parte di mister Porro

LEGNANO – Dopo la recente e convincente vittoria casalinga contro il Sedriano, il Legnano Calcio di Gianluca Porro sogna presto di festeggiare la salvezza aritmetica in Eccellenza. E’ stato sin qui un percorso duro ma di continua crescita, grazie soprattutto ai rinforzi arrivati in squadra nel mese di gennaio. I lilla, grazie sempre al calore del proprio pubblico hanno saputo rialzarsi, e nonostante qualche incidente di percorso la squadra si trova attualmente al nono posto in classifica. Non ci sarà contro la Caronnese, il tecnico Lilla Gianluca Porro dopo quanto successo nel finale di gara contro l’Ardor Lazzate.

Del prossimo match e di molto altro ha parlato così l’allenatore del Legnano in esclusiva ai nostri microfoni:

Ora il Legnano è più maturo

“Penso che questi ragazzi abbiano acquisito una maturità e mentalità importante, questo non si può negare visti gli ultimi risultati. Però non abbiamo ancora finito, va messo il punto finale. Ciò che non tollererei è quello di pensare di aver già raggiunto l’obiettivo. Voglio una squadra che pesti sull’acceleratore subito, infatti dobbiamo andare a Caronno con grande voglia. Loro sono una squadra fortissima, lo so, ma noi abbiamo già dimostrato di poter fare bene. La salvezza? Sì, è quello il punto, secondo me è un qualcosa di storico per noi. Non so quante squadre abbiano fatto una rimonta del genere..”.

La parentesi giovani, come gestire i ragazzi della Juniores?

“Mi sembra che il Legnano sia secondo nella graduatoria dei giovani, quindi comunque stiamo valorizzando i nostri ragazzi. Questi hanno combattuto molto in Juniores ed è un qualcosa che sicuramente andrà premiato facendo respirare a loro l’odore della prima squadra e della competizione a questo livello. Non ho paura a far esordire qualcuno di loro. Se dimostreranno di stare sul pezzo e di voler questo esordio, perchè no? Non chiudo le porte a nessuno”.

Verso la Caronnese: non ci sarai tu in panchina

“Non sono dispiaciuto per la squalifica, sono proprio frustrato. Mi è stato tolto qualcosa, ma purtroppo devo accettare questa cosa e non vorrei commentare oltre, ma è frustrante. Detto questo, siamo in buone mani con Valerio. Fin da subito ho trovato in lui una figura importante e di grande aiuto, anche per Valerio stesso questo potrà essere allenante e stimolante. Resta un valore aggiunto per me e per tutti i ragazzi”.