OMEGNA – Dolorosa sconfitta dei Knights che cadono a Omegna, in una gara ricca di errori (cruciali) ma anche di percentuali piene di fortuna da parte degli avversari. Nonostante un inizio shock, Legnano aveva saputo rifarsi e tornare in avanti gestendo a tratti il vantaggio. Nel finale però, la tanta stanchezza e assenze di Quarisa e Fernandez hanno portato in trionfo la Fulgor Omegna.
La partita
Inizio partita un horror per i Knights, visto che per i primi cinque minuti Legnano è rimasta a zero punti mentre i padroni di casa hanno piazzato un canestro dietro l’altro. I ragazzi di Piazza nella seconda metà del quarto hanno accorciato le distanze arrivando a -5 e combattuto anche il secondo quarto terminato con Legnano avanti di sei punti (43-49).
Nel terzo periodo i Knights hanno risposto con un convinto gioco di squadra caratterizzato da un esplosivo Raivio (12 punti). Omegna però è un avversario temibilee senza niente da perdere, così agguerrita che in un minuto ha realizzato nove punti annullando il vantaggio costruito da Legnano nel secondo quarto. I Knights hanno subito reagito andando in fuga, così il terzo quarto si è chiuso a +6 per Legnano (63-79). Quello che sembrava un finale ormai scritto invece non lo è stato. Legnano ha accusato le assenze di Quarisa e Fernandez, così Omegna ha ribaltato il risultato vincendo di sei punti così questa sfida (96-90)