Basket |
Basket
/

Legnano ritrova il ruggito: Fiorenzuola domata alla Soevis Arena

1 marzo 2025 | 22:39
Share0
Legnano ritrova il ruggito: Fiorenzuola domata alla Soevis Arena

LEGNANO  -Sotto le luci fredde della Soevis Arena, il Legnano Basket si è riscoperto squadra vera, rimettendo il piede sull’acceleratore e lasciando ai viandanti di Fiorenzuola solo polvere e rimpianti. Un 70-59 che racconta di una serata di riscatto, di uomini in canotta biancorossa tornati a dominare il legno con quella spavalderia che nelle ultime uscite pareva essersi smarrita.

I Knights hanno messo subito le cose in chiaro: un primo quarto di autorità (20-17), con la regia ispirata e la difesa pronta a mordere. Fiorenzuola ha tentato di alzare i giri nel secondo quarto, approfittando di qualche sbavatura legnanese, ma il vantaggio dei padroni di casa è rimasto intatto (38-35). Come un pugile che incassa e poi colpisce, Legnano ha ritrovato slancio nel terzo periodo, ricacciando indietro gli ospiti con un parziale di 16-9 che ha cementato la fuga decisiva (54-44).

Il quarto finale ha visto la squadra di casa amministrare il vantaggio con sapienza, respingendo ogni tentativo di rimonta avversaria e chiudendo il sipario su una vittoria che vale più dei due punti in classifica: è ossigeno per gambe e morale.

A bordo campo, il capitano Quarisa non ha nascosto la soddisfazione: «Siamo sempre rimasti positivi, senza mai mollare».

E avanti significa Coppa Italia e playoff, territori dove solo chi ha fame può sopravvivere. Legnano si è rimesso in marcia.