Settore Giovanile |
Calcio Giovanile
/

Juniores Legnano, vittoria e sorrisi per Garantola: “Conquistata la salvezza aritmetica”

24 marzo 2025 | 07:56
Share0
Juniores Legnano, vittoria e sorrisi per Garantola: “Conquistata la salvezza aritmetica”

Le considerazioni di Garantola

LEGNANO – Tornano a sorridere i ragazzi della Juniores del Legnano Calcio di Stefano Garantola, che dopo un periodo di flessione hanno ritrovato la vittoria sul campo del Torino Club di Marco Parolo. Una prestazione da grande squadra e gruppo, unito dopo il primo periodo di stagione molto difficile. A Garantola il merito di aver dato gioco e lustro ai giovani lilla, nonostante le molte difficoltà avute in passato.

Al 43′ del primo tempo sblocca il risultato il classe 2008 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨 che recentemente ha esordito con la prima squadra in Eccellenza nella gara giocata al “Mari” contro l’Ispra.

Dopo 16′ dall’inizio della ripresa è la rete di 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐳𝐚𝐧𝐢𝐜𝐚 a chiudere definitivamente la contesa.

Le considerazioni di Garantola

“Vittoria importante contro una squadra che doveva vincere per forza. Credo che il nostro secondo tempo sia stato di gran spessore, ma sono felice perché abbiamo conquistato la salvezza aritmetica, che era il nostro obiettivo. Sono soddisfatto della prestazione, questo ci permetterà anche di giocare le prossime partite con più leggerezza anche se vorremo vincere sempre e contro chiunque”.

Nel prossimo turno del campionato Juniores Elite Under 19, in programma sabato 29 marzo, il 𝐋𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 ospiterà il Verbano.