Cronaca Legnano |
Cronaca
/

Ilenia Romano saluta Legnano ed il commissariato di polizia

28 marzo 2025 | 08:38
Share0
Ilenia Romano saluta Legnano ed il commissariato di polizia

Romano ha ricevuto diversi omaggi simbolici, tra cui una targa dalle Forze dell’Ordine e un quadro dedicato al Palio di Legnano.

LEGNANO – La dirigente Ilenia Romano ha salutato Legnano e il Commissariato di Polizia di Stato, che ha guidato con impegno per tre anni, con un discorso emozionante durante la cerimonia tenutasi a Villa Jucker il 27 marzo. Alla presenza delle autorità locali, ha sottolineato come il tempo porti via molto, ma non i ricordi e le emozioni vissute.

Nel suo intervento ha espresso gratitudine per l’esperienza vissuta e per le collaborazioni instaurate con le istituzioni e le associazioni locali, che hanno permesso la realizzazione di progetti importanti come la “stanza tutta per sé” e la campagna di prevenzione delle truffe agli anziani. Ha ricordato con affetto la squadra del Commissariato, definendola la sua seconda famiglia, con cui ha condiviso sfide, sacrifici e successi.

Durante la cerimonia, Romano ha ricevuto diversi omaggi simbolici, tra cui una targa dalle Forze dell’Ordine e un quadro dedicato al Palio di Legnano. Particolarmente toccanti le parole del sindaco Lorenzo Radice e del pm Calcaterra, che hanno espresso stima e riconoscenza per il lavoro svolto.

Ora, la dirigente assumerà un nuovo incarico alla guida del settore Operativo di Milano Centrale, lasciando Legnano con il cuore pieno di ricordi e con la certezza che l’esperienza maturata resterà indelebile nel tempo.