Basket serie B |
Basket
/

Il Legnano Basket torna all’Arena dopo un mese

29 marzo 2025 | 07:41
Share0
Il Legnano Basket torna all’Arena dopo un mese

Domenica arriverà Piacenza, avversaria scomoda e affamata di punti

CASTELLANZA – I Knights tornano finalmente alla Soevis Arena, dopo un mese di battaglie lontano dal proprio fortino. L’ultima apparizione casalinga risale al 1° marzo, quando i legnanesi affrontarono Fiorenzuola prima di affrontare due insidiose trasferte e la Coppa Italia di Bologna. Il bilancio del periodo è positivo: i biancorossi hanno mostrato sprazzi di ottima pallacanestro, ma qualche distrazione difensiva di troppo ha impedito loro di agguantare il foglio rosa in più occasioni.

Domenica arriverà Piacenza, avversaria scomoda e affamata di punti, con la salvezza ancora tutta da conquistare. Gli emiliani navigano nei bassifondi della classifica, invischiati nella lotta per evitare i play-out, ma nelle ultime cinque uscite hanno trovato due vittorie pesanti, merito anche di un mercato che ha portato rinforzi d’esperienza. Alessandro Naomi, volto noto della categoria, ha immediatamente lasciato il segno con 11.5 punti di media, mentre Gianluca Fea, arrivato proprio sul gong del mercato, si sta rivelando un’arma preziosa dalla panchina. Due innesti obbligati per sopperire alle pesanti assenze di Klanskis (ginocchio) e Blair (dito della mano), entrambi ai box probabilmente fino a fine stagione.

Sarà un confronto ad alta tensione, perché le motivazioni abbondano su entrambi i lati del campo. Legnano vuole consolidare il terzo posto e chiudere al meglio il girone di ritorno prima di tuffarsi nei play-off, mentre Piacenza si aggrappa alle ultime speranze di salvezza diretta. Con un simile scenario, difficile immaginare una gara a senso unico: il duello promette scintille e potrebbe decidersi solo nei minuti finali, quando il fiato si farà corto e conterà solo il sangue freddo.