Eccellenza |
Calcio
/

ECCELLENZA – GIRONE A: PRONOSTICI E COMMENTO ALLA PROSSIMA GIORNATA

28 marzo 2025 | 08:08
Share0
ECCELLENZA – GIRONE A: PRONOSTICI E COMMENTO ALLA PROSSIMA GIORNATA

La prossima giornata di Eccellenza

Si avvicina la giornata di campionato e già l’aria si fa densa di aspettative, sospesa tra le ambizioni di vertice e le angosce di chi arranca nei bassifondi della classifica. Analizziamo, con piglio da cronista d’altri tempi, le sfide che domenica 30 marzo infiammeranno i campi dell’Eccellenza Girone A.

ARDOR LAZZATE – LENTATESE
Sfida tra due compagini che, seppur distanti in classifica, promettono battaglia. L’Ardor Lazzate vanta una difesa solida, ma la Lentatese si gioca tutto per tenersi a distanza dalla zona calda. Pronostico: 1X, ma con match tirato fino all’ultimo.

CARONNESE – LEGNANO
Scontro tra due squadre che non si risparmiano mai. La Caronnese è in lotta per la vetta e non può permettersi passi falsi, mentre il Legnano deve dimostrare orgoglio per avere la salvezza in tasca. Il fattore campo peserà? Pronostico: 1 X

CASTEGGIO 1898 – PAVIA 1911
Match interessante: il Pavia ha numeri da promozione e vorrà fare bottino pieno, ma il Casteggio venderà cara la pelle. Possibile sorpresa, ma la logica suggerisce un pareggio. Pronostico: X2.

FBC SARONNO 1910 – CINISELLO
I padroni di casa stanno risalendo la china e vorranno imporre il proprio gioco. Il Cinisello è squadra spigolosa, ma l’entusiasmo biancoceleste potrebbe fare la differenza. Pronostico: 1.

RHODENSE – MEDA 1913
La Rhodense sogna ancora in grande, il Meda invece ha bisogno disperato di punti. L’agonismo non mancherà, ma i valori in campo pendono dalla parte dei padroni di casa. Pronostico: 1.

ROBBIO LIBERTAS – BASE 96 SEVESO
Sfida tra disperate, con la Base 96 in fondo alla classifica e il Robbio che arranca. Il pareggio non servirebbe a nessuno. Pronostico: 1X, ma partita da tripla.

SEDRIANO – ISPRA CALCIO
Il Sedriano cerca una vittoria scaccia-crisi, mentre l’Ispra vuole consolidare la propria posizione. Equilibrio e nervi tesi, potrebbe finire in parità. Pronostico: X.

SOLBIATESE CALCIO 1911 – SESTESE CALCIO
La capolista Solbiatese non può permettersi scivoloni, ma la Sestese è squadra ostica. Ci sarà battaglia, ma i padroni di casa hanno qualità superiori. Pronostico: 1.

VERGIATESE – MARIANO CALCIO
La Vergiatese vive un momento complicato, mentre il Mariano gioca con più serenità. Possibile sorpresa esterna. Pronostico: X2.

La parola, ora, spetta al campo. Come sempre, sarà il pallone a decretare verdetti e illusioni, in questa splendida, crudele liturgia chiamata calcio.