
Priore della Contrada San Domenico, è stato anche dirigente dell’Associazione delle Società Sportive Legnanesi
LEGNANO – Si è spento nella serata di sabato 29 marzo all’età di 91 anni Gianpaolo Vergani, per decenni dirigente dell’A.C. Legnano.
Vergani, Priore della Contrada di San Domenico, è stato anche per molti anni dirigente dell’Associazione delle Società Sportive Legnanesi.
Il figlio Valerio lo ha ricordato così:
“Ciao papà, ci hai lasciato senza disturbare, hai avuto una vita serena e piena di interessi, hai lasciato un buon ricordo e in tanti hanno già avuto un pensiero per te: da bancario a dirigente del settore giovanile dell’A.C. Legnano, dalle Società Sportive Legnanesi, all’associarma e in particolare ai carristi. E poi si, il Palio da rappresentante del Comitato Sagra alla tua anzi nostra Contrada San Domenico : non hai mai voluto cariche se non quella di Priore e Consigliere, hai visto vincere tanti nostri palii, ma tutti hanno sempre riconosciuto in te una memoria storica e comportamentale da seguire, che possa essere di esempio per il futuro. Adesso da dove ti trovi potrai parlare della Contrada coi tuoi amici che ti hanno anticipato in questo viaggio e…butta giù un occhio per l’ultima domenica di Maggio.
In Viride Spes 🤍💚”