Serie D, scontro salvezza tra Castellanzese e Fanfulla: chi vince conquisterà punti bonus
Il focus sulla partita
CASTELLANZA – Dopo l’amara sconfitta contro la Casatese, i nerovedi di mister Cotta si preparano al delicato impegno di domenica contro il Fanfulla. Un match si segna uno scontro diretto per la classifica, visto che sia i neroverdi che i bianconeri sono entrambi in piena zona play-out e a sole tre lunghezze di distanza (Castellanzese 16^ – 27 punti, Fanfulla 17^ – 24 punti).
Il percorso della Castellanzese
Tra pochi alti e parecchi bassi, la Castellanzese è a caccia di una vittoria che permetterebbe di dar respiro a una situazione abbastanza preoccupante. L’ultima vittoria in campionato risale al 19 gennaio (contro Club Milano, 0-1). Da lì in poi i neroverdi non sono stati più capaci a vincere. Tra errori arbitrali, approcci sbagliati e sicuramente una buona dose di sfortuna, la Castellanzese è scivolata in zona play-out.
Scontro diretto
Come riportato in precedenza, quella di domenica sarà quasi come una finale. Con una vittoria la Castellanzese potrà allungare sul Fanfulla e raggiungere forse il Vigasio al 14^ fuori dalla delicata zona rossa. Una partita che non sarà facile ma che dovrà in qualche modo dare una scossa a tutto l’ambiente neroverde.
La classifica aggiornata
Ospitaletto 54
Desenzano 49
Folgore Caratese 47
Pro Palazzolo 46
Casatese 45
Varesina 43
Chievo Verona 43
Sant’Angelo 37
Breno 35
Pro Sesto 35
Sangiuliano City 32
Club Milano 32
Crema 31
Vigasio 30
Nuova Sondrio 27
Castellanzese 27
Fanfulla 24
Magenta 23
Ciliverghe 20
Arconatese 18