Calcio Serie D |
Calcio
/

Serie D – Girone B, verso la 29^ giornata: Big Match tra Folgore Caratese e Varesina, Ospitaletto in fuga? Per l’Arconatese scontro salvezza

21 febbraio 2025 | 08:47
Share0
Serie D – Girone B, verso la 29^ giornata: Big Match tra Folgore Caratese e Varesina, Ospitaletto in fuga? Per l’Arconatese scontro salvezza

Il nostro speciale Focus

Una nuova giornata del Campionato di Serie D – Girone B sta per avere inizio! In una classifica sempre più interessante e con molte squadre impegnate nelle varie lotte salvezza o promozione, andiamo a scoprire quale saranno i temi più caldi della prossima ed imminente 29^ giornata:

Fuga Ospitaletto?

La capolista Ospitaletto, a punteggio pieno con 58 punti in 28 partite ospiterà il Breno, attualmente decimo in classifica. Al momento è proprio l’Ospitaletto l’unica squadra a poter effettuare una vera e propria “Fuga” Al campionato, con Folgore Caratese, Pro Palazzolo e Desenzano distanti di almeno 7 punti. Un’occasione d’oro per i ragazzi di Quaresmini per poter allungare sulle inseguitrici e mettere un segno forte al campionato ancora in corso.

Il big match: Folgore Caratese contro Varesina

E’ la partita più interessante della giornata. La Folgore si trova oggi seconda in classifica a quota 51, ma la Varesina non intende mollare, ferma al quinto posto ma a sole due lunghezze dalla squadra allenata da Filippo Carobbio. Lo abbiamo sempre detto: la corsa al titolo è molto interessante, ma anche quella ai play-off potrà raccontare partite e percorsi indimenticabili, visto che Folgore Caratese, Pro Palazzolo, Desenzano, Varesina e Casatese sono tutte racchiuse in soli due punti!

L’Arconatese va a Ciliverghe, è lo scontro salvezza

Discorso inverso per Arconates e Ciliverghe, con i ragazzi di mister Livieri che andranno a Ciliverghe per provare a strappare punti bonus per una salvezza che risulta ancora possibile. D’altro canto, il Ciliverghe con una vittoria potrebbe balzare a 26 punti e provare ad avvicinarsi alla zona tiepida dei play-out, senza però allontanarsi del tutto dalle ultime posizioni.

SERIE D – LE GARE DEL 23 FEBBRAIO (ORE 14:30)

🔹 Desenzano vs Sant’Angelo
🔹 Casatese vs Fanfulla
🔹 Castellanzese vs Magenta
🔹 Ciliverghe vs Arconatese
🔹 Club Milano vs Sangiuliano City
🔹 Crema vs Pro Palazzolo
🔹 Folgore Caratese vs Varesina
🔹 Ospitaletto vs Breno
🔹 Pro Sesto vs Chievo Verona
🔹 Vigasio vs Nuova Sondrio


CLASSIFICA AGGIORNATA

🥇 Ospitaletto – 58 punti
🥈 Folgore Caratese – 51 punti
🥉 Pro Palazzolo – 50 punti
4️⃣ Calcio Desenzano – 50 punti
5️⃣ Varesina – 49 punti
6️⃣ Casatese – 49 punti
7️⃣ Chievo Verona – 44 punti
8️⃣ Pro Sesto – 38 punti
9️⃣ Sant’Angelo – 38 punti
🔟 Breno – 36 punti

➡️ Zona salvezza e playout

🔹 Sangiuliano City – 33 punti
🔹 Club Milano – 33 punti
🔹 Crema – 33 punti
🔹 Vigasio – 32 punti
🔹 Nuova Sondrio – 29 punti
🔹 Castellanzese – 29 punti
🔹 Fanfulla – 28 punti
🔹 Ciliverghe – 23 punti
🔹 Magenta – 23 punti
🔹 Arconatese – 22 punti