Basket Serie B |
Basket
/

Serata da dimenticare per i Knights: Desio vince nel turno infrasettimanale

19 febbraio 2025 | 22:53
Share0
Serata da dimenticare per i Knights: Desio vince nel turno infrasettimanale

Legnano perde su un campo difficile

DESIO – Serata storta per i Knights che perdono per 76-69 contro un Desio in ottima forma e galvanizzato dai recenti risultati. Se già contro Faenza i biancorossi di Piazza avevano mostrato qualche segnale di stanchezza, questa sera purtroppo è arrivata la conferma. Anche in ottica classifica questo è un risultato negativo, visto il percorso che sta facendo Treviglio, primo insieme ai Knights appunto.

Il racconto della gara

Ad inizio gara è Desio a partire forte e con grande convinzione, tanto che i padroni di casa si tengono in vantaggio per quasi tutto il primo periodo di gara. A pochi secondi dalla fine, è sempre Nik Raivio a rimettere a posto le cose, segnando il canestro della parità (23-23). Grande equilibrio anche nel secondo quarto, terminato con un pareggio (39-39) seppur questa volta Legnano sia stata più volte avanti rispetto all’inizio.

Dopo diversi tira e molla e con molte fasi di stallo, Legnano crolla di intensità e spiana la strada per Desio che si aggiudica il terzo quarto, avanti di 9 (59-50) e soprattutto l’ultimo periodo, superando così i Knights per 76-69. Un Legnano calante sì, ma che ha ancora una volta dato tutto. Sicuramente non positivo l’approccio alla partita, ma in un momento così delicato di stagione è normale possano subentrare stanchezza e problemi. A Paolo Piazza il compito di trovare la svolta in una stagione fin qui straordinaria per i biancorossi.