Parcheggio Metropark: identificato l’autore delle forzature al cancello

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento
LEGNANO – Grazie ai sistemi di videosorveglianza, la Polizia Locale ha individuato il responsabile delle manomissioni al cancello del parcheggio Metropark di piazza Butti. L’uomo, arrivato a recuperare l’auto dopo l’orario di chiusura, ha forzato la catena e rotto i lucchetti per poter uscire dal parcheggio. Per questo, è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento.
Per prevenire episodi simili, la Polizia Locale ha avviato una campagna informativa affiggendo cartelli con gli orari di apertura nell’area del parcheggio. Inoltre, si invitano i pendolari e gli utenti che non siano certi di poter ritirare l’auto entro l’orario di chiusura a utilizzare parcheggi alternativi, come quelli di via Gaeta, via Rossini/Pastrengo e l’area rialzata tra via Gaeta e via Toti.
L’assessore alla Quotidianità, Monica Berna Nasca, ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini:
“Stiamo lavorando con le società legate a RFI per migliorare la zona della stazione. Proprio in queste settimane sono in corso i lavori per la nuova velostazione nell’ex scalo merci, e presto avvieremo un percorso di co-programmazione con enti del terzo settore per definire la gestione dell’ex magazzino. Questi interventi contribuiranno a riqualificare un’area chiave di Legnano, ma per avere una stazione più sicura e vivibile è fondamentale il rispetto delle regole da parte di tutti, a partire dagli orari del parcheggio, che – ricordo – è gratuito grazie al sostegno economico del Comune“.
📌 Orari del parcheggio Metropark di via Butti
- Lunedì – Venerdì: 7:00 – 21:00
- Sabato: 7:00 – 20:00
- Domenica: chiuso
Un piccolo gesto di responsabilità collettiva può contribuire a rendere Legnano una città più ordinata e sicura.