Magenta, classifica delicata e salvezza a rischio? Contro Ciliverghe come una finale
Lorenzi a caccia di una scossa
MAGENTA – Dopo un buon avvio di stagione soprattutto nel girone di andata, il Magenta di mister Lorenzi ha perso diverse importanti certezze. Il percorso in Serie D si sa, non è facile. E’ un campionato tosto, ricco di insidie e con squadre attrezzate per vincere o confermare la categoria. Eppure i gialloblù avevano iniziato bene, stupendo un po’ tutti nelle prime fasi del campionato nei mesi scorsi. Poi l’inverno, i primi segnali e sconfitte.
Così, come racconta la classifica, il Magenta si trova in una situazione molto pericolosa: 18esima a quota 23 punti in 26 partite, un bottino decisamente troppo povero per restare in Serie D. Inoltre, l’ultima vittoria della squadra allenata da Lorenzi risale al 22 dicembre (3-1 contro la Varesina).
Vietato sbagliare
La partita contro il Ciliverghe rappresenta quasi un’ultima spiaggia per il Magenta, obbligato a vincere per portarsi quantomeno a 26 punti e a dare un po’ di respiro all’ambiente e morale del gruppo. Mancano ancora molte partite, il tempo non è perso ma sarà fondamentale d’ora in avanti non sbagliare più. Anche un punto potrebbe significare molto per il percorso de Magenta, mai come in questo momento pieno di insicurezze e insidie. Il campo, come sempre sarà libero arbitro di ciò che le due squadre metteranno in gioco.
Il programma della 27 ^ giornata, 9 febbraio 14.30
Desenzano-Chievo Verona
Castellanzese-Fanfulla
Ciliverghe-Magenta
Club Milano-Arconatese
Crema-Nuova Sondrio
Ospitaletto-Pro Palazzolo
Pro Sesto-Sangiuliano City
Sant’Angelo-Varesina
Vigasio-Casatese
Folgore Caratese-Breno, 9 febbraio ore 15.00