Eccellenza calcio |
Calcio
/

Legnano calcio per Fabbro

11 febbraio 2025 | 08:33
Share0
Legnano calcio per Fabbro

Legnano, una maglia per onorare Fabrizio Bergamaschi

Un omaggio speciale per ricordare uno storico tifoso lilla

LEGNANO – Domenica 16 febbraio, in occasione della sfida casalinga contro la capolista Mariano, il Legnano scenderà in campo con una maglia speciale in memoria di Fabrizio Bergamaschi, storico ultrà lilla scomparso nel gennaio 2021. L’iniziativa nasce dal cuore di Giuseppe Calini, imprenditore legnanese e autore dell’inno ufficiale del club, ed è stata accolta con entusiasmo dalla società.

Un gesto carico di significato

L’idea di una divisa commemorativa risale a tempo fa, come racconta lo stesso Calini: “Questa maglia l’ho fatta preparare con l’intento di donarla alla mamma di Fabrizio insieme ai Boys. Purtroppo, ho poi scoperto che la signora Giuseppina era scomparsa. Rimasi senza parole e mi promisi che un giorno il Legnano avrebbe giocato con questa maglia.”

Grazie al supporto del Direttore Organizzativo Nicola Caserta e alla sensibilità della dirigenza lilla, quella promessa ora diventa realtà.

L’esordio contro la capolista

La speciale divisa debutterà nel match della sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, con fischio d’inizio alle 14:30 allo stadio Giovanni Mari. Sarà una sfida cruciale per il Legnano, chiamato a misurarsi contro il Mariano, attuale capolista.

Un cimelio per i tifosi

Dopo la partita, la maglia commemorativa verrà messa all’asta, offrendo ai tifosi la possibilità di aggiudicarsi un pezzo di storia lilla e, al contempo, contribuire a un’iniziativa solidale.

La presentazione ufficiale della maglia avverrà giovedì 13 febbraio alle ore 17, durante una conferenza stampa presso il Welcome Hotel di Legnano, in via Grigna 14.