Cronaca Legnano |
Cronaca
/

Lavori a Legnano: occhio alle chiusure!

7 febbraio 2025 | 13:36
Share0
Lavori a Legnano: occhio alle chiusure!

Modifiche alla viabilità nell’Oltrestazione: cantieri per teleriscaldamento e ampliamento della bretella di via Liguria

LEGNANO – A partire da lunedì 10 febbraio, nell’area dell’Oltrestazione di Legnano sono previste significative modifiche alla viabilità per consentire il proseguimento dei lavori di posa della rete di teleriscaldamento e l’avvio dell’ampliamento della bretella di via Liguria.

Chiusura di via della Pace per il teleriscaldamento

La tabella di marcia del cantiere per il teleriscaldamento è stata rispettata e, con l’inizio della seconda fase dei lavori, si renderà necessaria la chiusura completa di via della Pace nel tratto tra via Menotti e via Novara, a partire da martedì 11 febbraio e per circa quindici giorni. L’accesso sarà consentito solo ai residenti.

  • Via Novara rimarrà aperta in entrambi i sensi di marcia, ma sarà chiusa la pista ciclabile che conduce all’ospedale.
  • L’area parcheggi tra via della Pace e via Garavaglia non sarà accessibile.
  • Divieto di transito per i mezzi pesanti superiori ai 35 quintali lungo il tratto interessato dai lavori.
  • Si consiglia, per quanto possibile, di evitare via Novara nelle ore di punta.

Ampliamento della bretella di via Liguria

Sempre da lunedì 10 febbraio prenderanno il via gli interventi per l’ampliamento della carreggiata della bretella di via Liguria, funzionali alla sua apertura sperimentale come alternativa a via Novara. Il cantiere avrà una durata complessiva di due mesi, mentre la bretella sarà chiusa al traffico – con eccezione dei bus – per circa dieci giorni.

Chiusura di via Canazza per lavori fognari

Nella zona dell’Oltresempione, da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio, via Canazza sarà interdetta al traffico nel tratto compreso tra via Comasina e via Amendola per consentire interventi di allacciamento fognario.

Queste modifiche alla viabilità, necessarie per il completamento delle opere in corso, potranno causare disagi alla circolazione. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare gli spostamenti di conseguenza.