Basket Serie B |
Basket
/

Knights in Sicilia: Quarisa e compagni pronti a un’altra battaglia!

8 febbraio 2025 | 10:04
Share0
Knights in Sicilia: Quarisa e compagni pronti a un’altra battaglia!

Legnano pronto a superare un altro ostacolo

LEGNANO – Dopo la bella vittoria casalinga contro la Virtus Imola, i Knights di Coach Paolo Piazza riprendono la propria marcia verso il titolo giocando un’insidiosa trasferta in Sicilia. Infatti, il prossimo appuntamento vedrà i legnanesi affrontare a Capo D’Orlando dell’ex Luca Antonietti (in biancorosso due stagioni fa).

La squadra del Presidente Marco Tajana sta bene, e nonostante i due passi falsi contro Lumezzane e Treviglio, la squadra biancorossa ha subito saputo reagire vincendo (e alla grande) contro Saronno e Imola per l’appunto. La qualità non manca a Legnano, e se a questa aggiungiamo anche forza, tenacia e uno spirito di gruppo lanciato dal capitano Quarisa.. allora questa potrà forse essere la stagione buona?

Scaramanzia a parte, Legnano dovrà pensare step by step. Gara dopo gara, senza fare troppi calcoli di punti, distacchi o classifiche varie. Il gruppo, si è visto fin da subito è vivo e unito, cosa che probabilmente l’anno scorso era mancata. Le idee di Piazza insieme al lavoro del proprio staff stanno rendendo bene, oltre ogni aspettativa. Il mercato, il fiore all’occhiello di questa stagione. Benissimo Mastroianni e Oboe. Impatto positivo anche di Agostini e Gallizzi. Certezza Raivio. Insomma, i Knights hanno sempre più certezze e non sarà mai facile prendere punti contro questo gruppo, poco ma sicuro.

Quella del prossimo weekend sarà l’ultima trasferta siciliana per il Legnano Basket che sarà impegnato sul difficile campo dell’Orlandina di Capo d’Orlando.

Programma e orario del match

La partita di domenica si giocherà con un lieve ritardo rispetto al solito, infatti la palla due sarà alzata alle ore 19:00 e non alle 18:00, come solitamente accade nelle partite della domenica. I Knights partiranno sabato mattina alla volta di Capo d’Orlando, per poi rientrare lunedì mattina a Malpensa.