Insieme per “Fabbro”: la dirigenza del Legnano e Giuseppe Calini presentano la speciale maglia Lilla
![Insieme per “Fabbro”: la dirigenza del Legnano e Giuseppe Calini presentano la speciale maglia Lilla](https://cdn.sportlegnano.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-73082.webp)
Grande emozione per lo storico tifoso Lilla
LEGNANO – Un’iniziativa di cuore e da vero tifoso legnanese. Questa l’idea di Giuseppe Calini, imprenditore e grande tifoso del Legnano Calcio che ha deciso di creare una maglia celebrativa per ricordare Fabrizio Bergamaschi, detto “Fabbro” Storico ultràs lilla scomparso nel 2021. Tramite una conferenza stampa presso il Welcome Hotel a Legnano, questa è stata la presentazione della maglia che il Legnano potrà utilizzare questa domenica per la gara casalinga al Mari contro il Mariano.
Alla conferenza erano inoltre presenti anche il Presidente del Legnano Sergio Zoppi, il Direttore Organizzativo Nicola Caserta e il Direttore Generale Roberto Nava. Oltre alla dirigenza lilla alla erano presenti diversi giocatori della Prima Squadra e una delegazione della Curva Boys Lilla.
L’introduzione di Giuseppe Calini
“Ricordo Fabbro, l’ho conosciuto e sono molto emozionato quest’oggi. I Boys sono incredibili, la vera forza di questa squadra. Era da tanto tempo che avevo in mente di regalare questa cosa, di creare una maglia celebrativa per un grande tifoso legnanese, che so che ci sta seguendo ancora oggi. Il colore della maglia è Lilla luce, una maglia particolare. Non è mai successo che una squadra abbia giocato con il nome di un tifoso sulla propria divisa. Ringrazio anche la società lilla e il Direttore Caserta per la disponibilità”.
Prende parola il Presidente Zoppi
“Siamo fieri e onorati di ricordare un tifoso speciale, ma come vogliamo farlo con tutti. Il signor Calini è sempre stato vicino alla squadra e questa è l’ennesima testimonianza di grande vicinanza. Siamo contenti di poter donare alla città questo ricordo. Ovviamente aspettiamo tutti al Mari per la partita contro il Mariano, insieme ai nostri tifosi vogliamo fare qualcosa di importante”.
Conclude il Direttore Generale Roberto Nava
“Se siamo qui è merito del Signor Calini che ha avuto questa bellissima idea, anche noi siamo stati felici di poter partecipare a questa iniziativa. Inoltre, abbiamo deciso di regalare anche noi una maglia speciale autografata da tutti i giocatori. Forza Legnano sempre!”