Il Giampi lo sa!

12 febbraio 2025 | 09:10
Share0
Il Giampi lo sa!

Il punto di Mister Erbetta sulla serie D

LEGNANO – Seconda puntata con Mister Erbetta che entra nel merito dell’ultima giornata di campionato di serie D, girone B.

“Giornata con ben cinque pareggi. C’era molta curiosità per vedere l’Ospitaletto, che veniva da due sconfitte consecutive, affrontare il Palazzolo. Alla fine un pareggio che ci sta con qualche recriminazione per gli ospiti.
Poi lo scontro di alto livello fra Desenzano e Chievo, squadra in grande spolvero dopo l’ultimo periodo. Anche in questo caso un pareggio.
La Folgore, che ha piegato nettamente il Breno, ne ha approfittato si è così agganciata al vertice grazie agli altri risultati.
La Varesina ha vinto col Sant’Angelo, formazione che nella prima parte della stagione andava davvero bene. Adesso la Varesina si colloca nella prima parte in zona playoff e guarda avanti con grande attenzione allo sviluppo del campionato.

La Pro Sesto ha vinto lasciando il Sangiuliano a quota 32, portandosi nella parte centrale insieme al Breno e al Sant’Angelo, in una zona di estrema tranquillità.
I pareggi sul fondo non hanno invece cambiato la situazione.
Il Ciliverghe ha piazzato un colpo mortifero al Magenta. L’Arconatese ha fatto l’altro colpo della settimana vincendo a Pero. L’Arconatese era quasi retrocessa, ma adesso ha agganciato il gruppone delle ultime in classifica, rimettendosi in gioco.
Arconate guarda adesso con ottimismo al futuro, dopo una prima parte di stagione complicata.
La classifica del girone B è divisa in quattro tronconi: quelle che lottano per il primato (tre squadre), il secondo blocco per i playoff (quattro squadre). Il terzo blocco per la zona tranquilla a mezza classifica. Le ultime dieci squadre fra zona pseudo tranquilla e playout. Tutte sono lì e qualsiasi cosa può succedere da qui in avanti.

Ci sono 33 punti in palio ed il campionato è molto interessante. Chi vincerà? L’attacco più forte o la difesa più ermetica?

Vorrei poi sottolineare il contributo di questi giocatori: Camerlinghi (Desenzano), De Cerchio (Chievo), Messaggi (Ospitaletto), Gasparri (Varesina) e Ferrandino (Caratese) che sono giocatori importanti in aggiunta agli attaccanti. Sono quella categoria di calciatori che cambiano le partite. Tutti nelle cinque squadre di vertice. Sono giocatori di talento che fanno la differenza