
LEGNANO – Ritorno al Giovanni Mari con vittoria incorporata. I Frogs Legnano dopo 23 anni tornano allo stadio di via Pisacane per la prima giornata del Campionato IFL. I neroargento hanno superato i Dolphins Ancona con un combattuto 20-14, regalando ai propri tifosi una serata da ricordare. A rendere ancora più solenne l’occasione, l’ingresso in campo dei Figuranti del Palio di Legnano, che hanno consegnato alla squadra i simboli della città – la spada e lo scudo di Alberto da Giussano – prima del coin toss ufficiale da parte dell’Assessore allo Sport Guido Bragato.
La partita
Lo scontro con i Dolphins è stato tutt’altro che semplice. La difesa marchigiana ha chiuso ogni varco, lasciando ai Frogs pochi spazi e chiudendo la prima metà di gara in vantaggio 7-14. Ma al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa hanno cambiato marcia: un touchdown di Pulsinelli su lancio di Zahradka ha riportato il punteggio in parità, mentre nel quarto periodo è stato lo stesso quarterback a firmare la meta del sorpasso. A chiudere i giochi, l’intercetto decisivo di Lorenzo Gioco, che ha spento ogni speranza di rimonta per i Dolphins. Nella seconda metà di gara, infatti, la difesa neroargento non ha più concesso nulla.
Le reazioni
“Tornare al Mari così è stata un’emozione incredibile, non potevamo chiedere di meglio – ha commentato il presidente Ettore Guarneri –. La partita è stata dura, perché i Dolphins sono una delle squadre più forti del campionato e, negli anni scorsi, ci avevano sempre battuto all’esordio. Aver ribaltato i pronostici è una grande soddisfazione.”