Ginnastica Ritmica: serie A2, la Moderna Legnano sfiora il podio nella prima tappa

Buon risultato per le ragazze della Moderna Legnano
CHIETI – Parte così il campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica di serie A2, e la Moderna riparte con lo stesso team dello scorso anno: Chiara Piazzese, Elena Perissinotto, Francesca Pollio, Angelica Caccia, Elisa De Petra, Lucia Gorletta, unica variazione, dopo ben otto anni non più Ekaterina Vedeneeva, che ha chiuso la sua carriera agonistica dopo le olimpiadi di Parigi, bensì la giovane bielorussa, classe 2006, Darya Viarenich. Il sorteggio colloca la Moderna Legnano al quinto posto nell’ordine di passaggio, si succedono la Piazzese al cerchio, la Pollio alla palla, la Perissinotto alle clavette e la straniera al nastro.
LA GARA
Buona la condotta di gara di Chiara, chiude senza errori evidenti, 24,800 il riscontro della giuria, anche se la tensione della prima gara si è fatta sentire. Buona prestazione anche per Francesca, sempre molto bella la sua palla, alla fine con 24,000 netti si colloca a metà della classifica per attrezzo. Elena, molto bene alle clavette, nonostante una piccola perdita, chiude col terzo punteggio per attrezzo, dietro due straniere, il suo 25,133 è il migliore del team. L’ultima ad esibirsi è Darya, purtroppo non fa il suo miglior nastro, una perdita e un rischio saltato la collocano al di sotto dei suoi standard, chiude con un 24,967 che delude prima di tutte lei stessa.
I RISULTATI
La Moderna balza nonostante tutto al comando provvisorio della classifica di tappa e rimarrà sul podio fino all’ultima squadra in gara, alla fine chiude quarta a solo 0,300 da un podio che era ampiamente alla portata delle ragazze. Si torna così a casa con un ottimo quarto posto, grande soddisfazione per lo staff, la Moderna continua ad inanellare prestazioni più che buone, anche se un pizzico di delusione per il podio solo sfiorato rimane. Da lunedì si lavora per preparare la seconda tappa di Forlì.