Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Gallarate, guardia del corpo del rapper Néza arrestata con una pistola clandestina

7 febbraio 2025 | 13:20
Share0
Gallarate, guardia del corpo del rapper Néza arrestata con una pistola clandestina

LEGNANO – Un 28enne italiano, bodyguard del rapper legnanese Néza, è stato arrestato dalla Polizia Stradale nei pressi della barriera autostradale di Gallarate, sull’A8. L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e ha aggredito gli agenti nel tentativo di fuggire.

L’arresto è avvenuto durante un controllo su un’auto con targa svizzera, una Mercedes con cinque persone a bordo. I passeggeri, risultati avere precedenti penali, hanno mostrato un atteggiamento sospetto, spingendo gli agenti ad approfondire le verifiche. Durante l’ispezione del veicolo, è stata scoperta la pistola, carica e nascosta nel portaoggetti posteriore.

Uno dei passeggeri, già noto alle forze dell’ordine per reati come rapina, furto, lesioni, evasione e spaccio di droga, ha tentato di recuperare l’arma e, nel farlo, ha aggredito un poliziotto prima di darsi alla fuga a piedi lungo la carreggiata. Inseguito dagli agenti, è stato immobilizzato nonostante opponesse resistenza con calci e pugni.

Il 28enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi clandestine. Ora si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la Polizia Scientifica della Questura di Varese sta conducendo ulteriori accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altri reati