
I FROGS Legnano dominano a Bergamo
LEGNANO– I FROGS Legnano confermano il loro ottimo avvio di stagione imponendosi con autorità nella seconda giornata del Campionato IFL. In trasferta a Bergamo, la squadra legnanese ha superato i Lions con un netto 7-34, dimostrando solidità in ogni reparto.
Il primo squillo arriva già nel finale del primo quarto, con un touchdown di Pulsinelli su passaggio di Zahradka, trasformato con precisione da Masini. Nel secondo periodo i FROGS prendono il largo grazie ad altre due segnature: il quarterback pesca prima Segre e poi Almeida, con Masini sempre preciso nei punti addizionali.
Al rientro dall’intervallo, i Lions provano a reagire con un touchdown e relativa trasformazione, ma la difesa dei FROGS si dimostra invalicabile per il resto della partita, mettendo a segno tre intercetti – due firmati da Isaiah Pierre e uno da Alessandro Di Mari. L’attacco chiude definitivamente i conti nel quarto periodo con due ulteriori touchdown di Pulsinelli, entrambi su lancio di Zahradka e trasformati da Masini.
“La nostra difesa si è confermata solida su tutto il campo, mentre l’attacco ha funzionato alla perfezione, non solo con il duo Zahradka-Pulsinelli, ma grazie al grande lavoro della linea e agli avanzamenti di diversi giocatori, tra cui Kittner, che si sta rivelando un elemento fondamentale sia come ricevitore sia come running back” ha dichiarato il presidente Ettore Guarneri. “Siamo soddisfatti del lavoro della squadra, ma il campionato è ancora lungo e c’è tanto da fare”.
Il prossimo appuntamento vedrà i FROGS nuovamente in campo allo Stadio Mari di Legnano, sabato 1 marzo alle ore 18:00, per affrontare i Panthers Parma, campioni in carica. Una sfida ad alta intensità da non perdere.