FROGS LEGNANO: PRESENTATA LA SQUADRA PER IL CAMPIONATO IFL 2025
Il 15 febbraio debutto al Mari
LEGNANO – I FROGS Legnano, storica squadra del football americano italiano con sei titoli nazionali e un titolo europeo, hanno ufficialmente presentato il roster per il Campionato IFL 2025, annunciando importanti novità. Tra queste, spicca il tanto atteso ritorno allo Stadio Mari di Legnano, teatro di memorabili successi, tra cui la vittoria del titolo europeo nel 1989. Il debutto casalingo avverrà il 15 febbraio alle ore 18.00, con un evento speciale che vedrà la partecipazione dei figuranti delle Contrade del Palio di Legnano, sottolineando il profondo legame tra la città e la squadra.
IL ROSTER
Sul fronte della rosa, l’acquisto di Luke Zahradka, quarterback della nazionale italiana, rappresenta un colpo di mercato di primissimo livello. Accanto a lui, gli import statunitensi Danny Kittner e Isaiah Pierre apporteranno qualità e fisicità. Importanti innesti arricchiscono anche la difesa, con l’arrivo di Igor Timotjevic, esperto Defensive Lineman con due stagioni in ELF, e Kevin Khay, talentuoso Linebacker della nazionale italiana. Da segnalare anche Niccolò Pulsinelli, Wide Receiver in forte crescita, e i fratelli Ivan e Nicolò Fonti, rispettivamente Strong Safety e Linebacker.
Un’altra novità significativa di questa stagione è l’introduzione di un import extra, possibile grazie alla collaborazione con il Rome City Institute. I FROGS hanno selezionato William Reed, ex All-American del Colorado, che rinforzerà il reparto offensivo nel ruolo di Tight End.
IL COACHING STAFF
Alla guida della squadra, è stato confermato come Head Coach Davide Donnini, già Defensive Coordinator, artefice della qualificazione ai playoff nella scorsa stagione. Accanto a lui, l’Offensive Coordinator sarà Alexander “Augie” Stevens, tecnico americano con esperienza in diversi campionati europei tra Francia, Polonia, Repubblica Ceca e Germania.
“Sono entusiasta dell’arrivo di Stevens”, ha dichiarato il presidente Ettore Guarneri. “Ha sempre fatto un ottimo lavoro nei team in cui ha allenato e sono certo che saprà valorizzare il nostro gioco. Con Donnini alla guida, abbiamo un gruppo solido e motivato per affrontare al meglio la stagione”.
L’Head Coach Donnini ha sottolineato l’importanza della crescita della squadra negli ultimi tre anni: “Abbiamo costruito una realtà solida, sia a livello societario che tecnico. Il campionato sarà impegnativo, ma abbiamo lavorato per formare un team competitivo. Il nostro obiettivo? Affrontare ogni partita con la voglia di vincere e onorare questa maglia gloriosa”.
Completano lo staff tecnico:
- Roberto Castellano, Defensive Line Coach
- Riccardo Lo Presti, Linebacker Coach
- Cesare Castellucci, Offensive Line Coach
- Stefano Elisir, Halfback Coach
- Giovanni Fumarola, Special Team Coach
UNA STAGIONE AMBIZIOSA
La IFL 2025, trasmessa in esclusiva su DAZN, vedrà la partecipazione di 12 squadre suddivise in due gironi. La posta in palio è altissima: l’Italian Bowl si giocherà il 28 giugno 2025 a Toledo, in Ohio (USA).
“Abbiamo rafforzato la squadra con giocatori di qualità e talento”, ha aggiunto il Direttore Sportivo Matteo Buran. “L’anno scorso abbiamo disputato una buona stagione, ora puntiamo ancora più in alto”.
L’appuntamento è fissato per il 15 febbraio, quando i FROGS scenderanno in campo per il debutto stagionale al Mari, con l’obiettivo di regalare ai tifosi una stagione da protagonisti.